“Linea Azzurri”: Presentato a Roma il Nuovo Programma di Angelo Maietta

Linea Azzurri su Sportitalia

Al Circolo Canottieri Aniene di Roma è stato presentato “Linea Azzurri”, un nuovo programma televisivo che debutterà su Sportitalia a partire dal 2 giugno, ogni domenica alle ore 20. Il format, ideato da Angelo Maietta, mette al centro campioni dello sport che raccontano i luoghi dove sono nati, hanno vissuto e hanno costruito la loro carriera sportiva.

Alla conduzione si alterneranno Alice Brivio, Romina Pierdomenico, Barbara Politi, Fabrizia Santarelli e Angela Tuccia. Ogni puntata di “Linea Azzurri”, che vanta il patrocinio morale del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), vedrà una conduttrice incontrare un campione dello sport che ha reso grande l’Italia nelle rispettive discipline. Insieme, riscopriranno i luoghi dove tutto è iniziato: scuole, oratori, palestre e luoghi di quotidianità che hanno contribuito a forgiare la personalità degli atleti.

Giovanni Malagò, presidente del CONI, è stato tra i protagonisti intervenuti alla presentazione. “Il progetto Linea Azzurri nasce da una chiacchierata fatta con Giovanni Malagò, durante la quale ho espresso il mio desiderio di realizzare una trasmissione che promuovesse tutti gli sport afferenti al CONI, focalizzandosi sulla vita dei campioni”, racconta Angelo Maietta. “Mi piaceva l’idea di raccontare un mondo poco conosciuto, concentrandomi sulle tappe affrontate dai campioni, fatte di impegno, rinunce e sacrifici”.

In ogni puntata, di circa 25 minuti, Malagò parteciperà raccontando brevemente il percorso di ogni atleta. Tra i campioni protagonisti della prima stagione ci sono Tommaso Marini (Scherma), Sergio Massidda (Sollevamento pesi), Laura Rogora (Arrampicata), Alessio Sartori (Canottaggio), Alice Sotero (Pentathlon), con uno speciale dedicato al campione olimpico Pietro Mennea.

Il programma è prodotto da Italian Movie Award, con la regia di Carlo Fumo e la partecipazione degli autori Sacha Lunatici, Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci e Carlo Fumo.

Total
0
Shares
Articoli correlati
P