Milano: Auto e Moto Storiche Incontrano le Gazzelle dei Carabinieri

Auto e Moto Storiche

Il C.M.A.E. – Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca, in collaborazione con i Carabinieri di Milano, sta organizzando un evento imperdibile a Milano, dove le auto e le moto storiche civili si incontrano con le loro “gemelle in divisa”, le iconiche gazzelle dei Carabinieri.

La manifestazione avrà luogo presso la Darsena a partire dalle ore 8.30, offrendo ai visitatori un viaggio nel tempo che parte dal 1935 fino ai giorni nostri. In mostra ci saranno autentici gioielli del passato come la Fiat Balilla del 1935, la Nuova Balilla del 1937 e la Fiat 1100 B del 1949, fino a modelli moderni come l’Alfa Romeo Tonale e l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dell’Arma. Anche le moto saranno protagoniste con la Guzzi Superalce degli anni ’40 e la Guzzi T5 degli anni ’80.

Mario Aglione, Vice Presidente del C.M.A.E., ha dichiarato: «Sono molto felice che questa iniziativa prenda vita perché l’abbiamo fortemente voluta. Ritengo che una collaborazione con l’Arma dei Carabinieri sia motivo di grande orgoglio per il nostro Club e per la nostra Federazione Asi. Oggi più che mai, promuovere e rendere operativa la collaborazione con l’Arma è un segnale importante di rispetto verso una istituzione storica del nostro Paese, nonché verso la storia dell’industria automobilistica e del motorismo storico».

I Carabinieri, dal canto loro, enfatizzano il valore della loro partecipazione. La loro presenza con auto e moto di recente assegnazione al Nucleo Radiomobile di Milano che scorteranno i veicoli storici nel loro percorso cittadino rappresenta un’opportunità straordinaria per trasmettere un messaggio di presenza, vicinanza e partecipazione dell’Istituzione verso i membri del Club e la vasta platea di collezionisti, appassionati e curiosi.

Ogni veicolo esposto sarà accompagnato da un cartellino con modello e anno di produzione, offrendo al pubblico l’occasione di scoprire più da vicino un capitolo affascinante della storia motoristica italiana. Molti di questi veicoli hanno giocato ruoli significativi in eventi storici del nostro Paese.

Dopo due ore di esposizione, le auto e moto storiche partiranno per un percorso cittadino, scortate dalle gazzelle e dai motociclisti del nucleo radiomobile CC di Milano, con passaggi presso la Caserma Giacomo Medici, sede del III Reggimento Carabinieri Lombardia, e arrivo alla Caserma Montebello di via Vincenzo Monti.

Total
0
Shares
Articoli correlati
P