Gianluca Grignani Svela i Segreti del Suo Passato nel Nuovo Libro ‘Residui di Rock’n’Roll’

Libro Gianluca Grignani

Da venerdì 10 maggio, Gianluca Grignani farà il suo ingresso nelle librerie e negli store digitali con la sua attesissima autobiografia intitolata “Residui di Rock’n’Roll – Diario sincero di un artista“. Il libro, redatto in collaborazione con il giornalista Eugenio Arcidiacono e con contributi speciali nelle prefazioni di Irama e postfazioni di Stefano Senardi, è pubblicato da Edizioni San Paolo.

La presentazione ufficiale avverrà sul Palco Live del Salone Internazionale del Libro di Torino, il 10 maggio alle ore 19.00. Il dialogo con Eugenio Arcidiacono sarà moderato dalla podcaster Margherita Schirmacher.

Il volume, di 240 pagine e al costo di 18,00 euro, è già disponibile in pre-order.

L’autobiografia di Grignani non è solo un racconto personale, ma un vero e proprio viaggio attraverso le fasi più significative della sua vita, dai difficili rapporti familiari alle vette del successo, dalle sfide nel mondo della musica ai momenti di profonda introspezione e creatività. Il cantautore, famoso per la sua energia elettica e la capacità di emozionare, si mette a nudo con un sincero diario scandito dai titoli delle sue canzoni più celebri.

Al di là della musica, Grignani si sofferma anche sulle sue fonti di ispirazione, dalle letteratura al cinema, delineando un ritratto di artista completo e poliedrico, sempre in bilico tra la gioia e la fatica del processo creativo.

L’autobiografia si inserisce in un momento particolarmente florido per Grignani, che continua a raccogliere successi anche sul palco. Il suo tour “Residui di Rock’n’Roll” ha già registrato dieci date sold out e si arricchirà di ulteriori appuntamenti estivi, il 19 giugno a Castano Primo e il 7 agosto a Roseto degli Abruzzi.

I biglietti per i concerti sono disponibili in prevendita da giovedì 9 maggio alle 14.00 su diverse piattaforme di ticketing.

Meta Description:

“Scopri nel nuovo libro di Gianluca Grignani, ‘Residui di Rock’n’Roll’, un viaggio autobiografico tra passato, musica e rivelazioni inedite. Disponibile dal 10 maggio.”

Slug per URL:

“gianluca-grignani-libro-residui-rocknroll-2024”

Total
0
Shares
Articoli correlati
P