Sanremo In Fiore 2024: Carri Fioriti e Sport con Linea Verde

Linea Verde 2023 2024

Domenica 7 aprile, alle 12.20 su Rai 1, “Linea Verde” parteciperà alla celebrazione dell’annuale e spettacolare kermesse di “Sanremo In Fiore”, una festa che ogni anno trasforma la riviera ligure in un’esposizione vivente di colori e profumi. Il 2024 vedrà come protagonisti i carri fioriti ispirati al tema degli sport outdoor, discipline affascinanti che si praticano all’aria aperta, in totale libertà.

Al chiaro di luna, nell’iconica cornice del porto di Sanremo, faranno la loro spettacolare entrata Margherita Granbassi e Livio Beshir a bordo di un’imbarcazione, mentre Peppone Calabrese saluterà il pubblico dallo storico balcone del Teatro Ariston, luogo simbolo del Festival della Canzone Italiana. I tre conduttori saranno i protagonisti di una missione speciale: presentare le undici località in lizza nella gara dei carri fioriti, ognuna abbinata a una disciplina sportiva che va dall’handbike al parapendio, passando per beach volley, ciclismo su strada, arrampicata, e molti altri.

Il percorso del Corso Fiorito sarà animato non solo dai carri ma anche da bande musicali, majorettes e una torta floreale creata da Sara Brancaccio, oltre agli interventi di Ciro Vestita che illustrerà gli effetti benefici dei fiori, sia in cucina sia nella cromoterapia.

Oltre alle località italiane, parteciperanno alla sfilata, fuori concorso ma non meno importanti, Sanremo come città ospitante, insieme a Mentone dalla Francia e Locarno dalla Svizzera, testimoniando lo spirito internazionale dell’evento.

“Sanremo In Fiore 2024” con “Linea Verde” promette di essere un’edizione indimenticabile, un’occasione per celebrare la bellezza della natura, l’arte floreale e lo spirito sportivo. Un appuntamento che unisce tradizione e innovazione, in un tripudio di fiori, sport e musica, rendendo omaggio alla storica e coloratissima kermesse che da anni incanta e riunisce spettatori di tutte le età.

Total
0
Shares
Articoli correlati
P