Nuova DS 8: tutte le indiscrezioni sulla prossima crossover

Nuova DS 8: tutte le indiscrezioni sulla prossima crossover

Nuove indiscrezioni sulla futura DS 8, l’inedita crossover di medie dimensioni del premium brand francese. Dovrebbe essere svelata al prossimo Salone di Parigi 2024, in programma nel mese di ottobre, per poi essere commercializzata sul mercato europeo nel corso del 2025.

Esteticamente, la prossima DS 8 rappresenterà il modello ‘alter ego’ in chiave SUV coupé della nuova Peugeot 5008, con cui condividerà la piattaforma modulare STLA Medium e la lunghezza di 480 centimetri della carrozzeria. La produzione, invece, potrebbe essere affidata all’impianto italiano di Melfi (PZ).

La gamma della nuova DS 8 comprenderà la configurazione E-Tense a propulsione ibrida Plug-In Hybrid, nelle declinazioni da 200 CV, 250 CV e 360 CV di potenza complessiva, mentre l’autonomia massima nella modalità di guida elettrica ammonterà circa 80 km. Inoltre, non mancherà la E-DS8 a propulsione elettrica, proposta nelle versioni Long Range da 240 CV di potenza e 700 km di autonomia massima o Dual Motor a trazione integrale da 390 CV di potenza complessiva.

Total
0
Shares
Articoli correlati
P