Stando alle indiscrezioni, l’anno prossimo sarà svelata la nuova Fiat Tipo Fastback, come versione di serie della concept car Concept_Fastback. Rappresenterà l’inedita SUV coupé di dimensioni compatte per il mercato europeo, la cui commercializzazione partirà nel corso del 2026.
La gamma della futura Fiat Tipo Fastback comprenderà il motore a benzina 1.2 PureTech da 136 CV di potenza con la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V, più la declinazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 195 CV di potenza complessiva e circa 100 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica.
Non mancherà la configurazione E-Tipo a propulsione elettrica da 156 CV di potenza, accreditata dell’autonomia massima di circa 400 km. La produzione, invece, dovrebbe essere affidata all’impianto turco di Bursa della consociata Tofas. Infatti, la prossima Fiat Tipo Fastback sostituirà l’attuale Tipo, proposta inizialmente come berlina a quattro porte, ma poi anche nelle varianti Hatchback a cinque porte e Station Wagon.