Salvo Sottile torna con il suo programma “Farwest“, in onda lunedì 29 aprile alle 21.20 su Rai3. In questo nuovo appuntamento, il giornalista e la sua squadra si immergeranno nelle zone più buie e complesse del nostro Paese, esplorando storie di ingiustizia e crimini irrisolti.
La puntata si aprirà con un’indagine sull’omicidio di Serena Mollicone, un caso ancora avvolto nel mistero e nel dolore. L’attenzione si sposterà poi su un problema di salute pubblica molto grave: l’epidemia di brucellosi che sta minacciando la produzione di mozzarelle di bufala nel casertano, un pilastro dell’economia locale.
Un altro segmento sarà dedicato alla sorprendente denuncia per stalking a un colonnello dei Carabinieri, un investigatore di spicco nei più grandi processi di mafia e terrorismo. La denunciante è Donatella Di Rosa, nota negli anni ’90 come “Lady Golpe” per aver raccontato un finto colpo di Stato.
L’inchiesta proseguirà con l’esplorazione delle presunte infiltrazioni della ‘Ndrangheta in Piemonte, evidenziando come la criminalità organizzata cerchi di radicarsi anche nelle aree meno sospette del nord Italia.
Infine, “Farwest” condurrà i telespettatori attraverso le nuove frontiere del gioco d’azzardo in Italia, un fenomeno in costante evoluzione che rappresenta una sfida per la società e le istituzioni.
Attraverso interviste, reportage e testimonianze in studio, Salvo Sottile e il suo team di inviati daranno voce a chi subisce prepotenze e ingiustizie, cercando di gettare luce su realtà complesse e indicando possibili soluzioni. “Farwest” si conferma un programma cruciale per chi cerca di comprendere meglio le dinamiche sociali e criminali che influenzano l’Italia contemporanea, un vero viaggio nei “far west” italiani, dove spesso le regole sono messe da parte e i più deboli sono lasciati soli a fronteggiare le difficoltà .