Audi SQ3: in arrivo il modello sportivo che mancava

Audi SQ3: in arrivo il modello sportivo che mancava

L’anno prossimo debutterà la nuova Audi SQ3, inedita versione sportiva per la terza generazione della SUV compatta Q3. Sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.0 TFSI da 333 CV di potenza, abbinato al cambio automatico S tronic a doppia frizione, nonché alla trazione integrale quattro.

Esteticamente, la nuova Audi SQ3 sarà riconoscibile per lo stile in linea con la SQ6 e-tron, mentre la lunghezza ammonterà all’incirca a 4,5 metri. Non mancherà, ovviamente, la variante SUV coupé SQ3 Sportback. Inoltre, sarà affiancata dalla confermata RSQ3 con il propulsore a benzina 2.5 TFSI a cinque cilindri da 420 CV di potenza.

Per il resto, oltre all’inedita Audi SQ3, la gamma della prossima Q3 comprenderà la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V per le motorizzazioni a benzina 1.5 TFSI o 2.0 TFSI e l’unità diesel 2.0 TDI. Infine, sarà prevista anche la configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid nelle declinazioni standard da 218 CV, plus da 272 CV ed ultra da 306 CV di potenza complessiva, tutte con lo specifico propulsore 1.5 TFSIe a benzina.

Total
0
Shares
Articoli correlati
P