Atp Montecarlo, Berrettini sconfitto al primo turno

Atp Montecarlo, Berrettini sconfitto al primo turno

(Adnkronos) – Matteo Berrettini sconfitto al primo turno dell’Atp Masters 1000 di Montecarlo. Il 27enne romano, reduce dal trionfo nel torneo Atp di Marrakech, è stato sconfitto dal serbo Miomir Kecmanovic, che si è imposto per 6-3, 6-1 in 1h13′. Berrettini si può parzialmente consolare con la wild card che gli garantirà un posto nel tabellone principale degli Internazionali d’Italia, in programma a Roma dal 6 al 19 maggio. 

 

“Daremo una wild card per il tabellone principale a Matteo Berrettini e Fabio Fognini” per gli Internazionali Bnl d’Italia, dice il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, nel corso della sua intervista a Storie Italiane su Rai 1. Berrettini ha giocato cinque volte il torneo di casa, l’ultima nel 2021, con un bilancio di 7 vittorie e 5 sconfitte. Il miglior risultato è il quarto di finale del 2020 perso contro il norvegese Casper Ruud dopo le vittorie sull’argentino Federico Coria e Stefano Travaglia.  

Berrettini e Fognini si aggiungono così ai sette italiani già sicuri per classifica di un posto nel main draw nel torneo maschile: Jannik Sinner (numero 2 del mondo), Lorenzo Musetti (24), Matteo Arnaldi (38), Lorenzo Sonego (57), Flavio Cobolli (63), Luciano Darderi (64) e Luca Nardi (76). 

Total
0
Shares
Articoli correlati
P