MG 7: la futura berlina anche ibrida e non solo

MG 7: la futura berlina anche ibrida e non solo

di 7 Marzo 2024

All’ultima edizione del Salone di Ginevra 2024, tenutasi lo scorso mese di febbraio, è stata svelata la versione europea della berlina fastback MG 7 da 488 cm di lunghezza. Stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere proposta con il motore a benzina 2.0 TGDi da 265 CV di potenza, nonché nella configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 258 CV di potenza complessiva.

Il costruttore britannico, durante la kermesse svizzera, ha presentato anche l’utilitaria MG 3 Hybrid+ a propulsione ibrida Full Hybrid da 195 CV di potenza complessiva, più i modelli MG 9 ed S9 a propulsione elettrica. La nuova MG 7 affiancherà la SUV di piccole dimensioni ZS e la SUV di dimensioni compatte HS, senza dimenticare i modelli ‘alter ego’ EZS a propulsione elettrica ed EHS a propulsione ibrida Plug-In Hybrid. Inoltre, la gamma europea comprende anche la crossover Marvel R e la spider Cyberster, sempre a propulsione elettrica.

Per il futuro, oltre alla nuova MG 7, sarebbero allo studio la variante station wagon della compatta MG 4, per sostituire l’attuale MG 5. Quest’ultima denominazione, tuttavia, potrebbe tornare per la versione europea della berlina compatta GT da 468 cm di lunghezza. Infine, sono attese la microcar MG 0 e la citycar MG 2, entrambe a propulsione elettrica.

Ultime di Motori

Da non perdere!

Beijing X55: la nuova crossover per il mercato europeo

Beijing X55: la nuova crossover per il mercato europeo

Prossimamente, stando alle indiscrezioni, sul mercato…
Lada Azimut: la nuova SUV compatta anche per il mercato europeo?

Lada Azimut: la nuova SUV compatta anche per il mercato europeo?

Ecco la nuova Lada Azimut, inedita…