La gamma di Lada, noto brand del costruttore russo Avtovaz, prevede vari modelli di auto, anche se non sono commercializzati sul mercato italiano. Non manca la storica fuoristrada Lada Niva, proposta nelle configurazioni Legend e Bronto con il motore a benzina 1.7 da 83 CV di potenza. Inoltre, è prevista anche la moderna Niva Travel da 410 cm di lunghezza, con la carrozzeria a cinque porte e il propulsore a benzina 1.7 da 80 CV di potenza.
Il costruttore russo propone anche la berlina Lada Granta di piccole dimensioni, lunga 425 cm e disponibile nelle varianti Sedan a quattro porte e Liftback a cinque porte, affiancate dalla hatchback Granta Cross con lo stile da SUV e lunga 415 cm. La gamma comprende la motorizzazione a benzina 1.6 nelle versioni da 90 CV, 106 CV e 118 CV, quest’ultima con l’allestimento Sport.
Infine, è prevista la compatta Lada Vesta lunga 443 cm, nelle varianti berlina Sedan e station wagon SW, entrambe anche nella configurazione Cross con lo stile da SUV. L’unità a benzina 1.6 è proposta nelle declinazioni da 98 CV, 113 CV e 118 CV, quest’ultima con l’allestimento Sportline. Recentemente, invece, è uscita di scena la Lada Largus, gemella della Dacia Logan MCV.