Il passaggio di Fabio Fazio e del suo storico programma “Che tempo che fa” al canale Nove si è rivelato un vero e proprio trionfo.
Con circa 2 milioni di spettatori ogni domenica sera, il talk show si posiziona saldamente come uno dei programmi più seguiti, riscuotendo un successo significativo sia in termini di ascolti che di interazioni sui social, con oltre 400.000 interazioni. Gli ospiti di calibro internazionale, come Papa Francesco e iconici nomi del mondo dello spettacolo e della moda, come Naomi Campbell, hanno contribuito a questo successo, offrendo al pubblico interviste esclusive e approfondimenti su tematiche di grande attualità e interesse. Ieri, con Chiara Ferragni, 2.979.000 di telespettatori e il 14% di share.
Il successo di Fabio Fazio su Nove potrebbe aver generato un certo rimpianto nella Rai, perdendo un volto iconico che ora attrae milioni di spettatori su un’altra rete. Questa situazione ha probabilmente attirato l’attenzione anche di Mediaset, che potrebbe vedere in Fazio un potenziale asset per i propri canali, strizzando l’occhio a un profilo di così alto calibro capace di generare grandi ascolti e attirare ospiti di rilievo internazionale. Queste dinamiche riflettono il valore di Fazio nel panorama televisivo italiano, rendendolo ambito tra le principali emittenti.