29 Marzo 2024

Pasqua Speciale su Rai 2 con “Citofonare Rai 2”: Iva Zanicchi e Lino Banfi tra Ospiti e Tradizioni il 31 Marzo

1 minuto di lettura
Citofonare Rai2 con Paola Perego e Simona Ventura

La Pasqua si colora di stelle e tradizioni su Rai 2 con una puntata speciale di “Citofonare Rai 2”, in programma domenica 31 marzo alle 10.30. Condotto dal duo dinamico Paola Perego e Simona Ventura, lo show promette risate, emozioni e interessanti racconti grazie alla partecipazione di ospiti del calibro di Iva Zanicchi e Lino Banfi.

La “regina della musica italiana”, Iva Zanicchi, si prepara a condividere con il pubblico non solo i successi che l’hanno resa famosa, ma anche aneddoti personali e ricordi legati alla sua città natale, Ligonchio. A farle compagnia, Domenico Marocchi, che sarà in diretta dalla cittadina, immergendosi nella cultura e nei prodotti tipici del luogo insieme ai compaesani della cantante.

L’amatissimo Lino Banfi, icona del cinema e della televisione italiana, si racconterà in una lunga intervista che spazierà dalla sua illustre carriera fino agli aspetti più intimi della vita privata. Ad arricchire ulteriormente il dialogo, la presenza in studio di sua figlia, l’apprezzata attrice Rosanna Banfi.

Non mancheranno esplorazioni culinarie e scoperte regionali, con Antonella Elia e Pietro Delle Piane che, dalla Sicilia, introdurranno gli spettatori alle delizie pasquali di Aragona, celebri per le uova di pistacchio, un vero viaggio nel gusto e nelle tradizioni dell’isola.

Valeria Graci e Gene Gnocchi, fedeli alla loro vena comica, intratterranno il pubblico con lettere d’amore e sondaggi dal taglio irriverente, mentre la Band “Isola delle Rose” inviterà gli spettatori a casa a partecipare al gioco dei “Rompiscatole” per vincere buoni spesa.

A chiudere in bellezza la puntata ci sarà Simon&TheStars, pronto a svelare le previsioni astrologiche della settimana, regalando a tutti un momento di riflessione e divertimento.

“Citofonare Rai 2” si conferma così un appuntamento imperdibile per tutti coloro che cercano un modo originale e coinvolgente di vivere la festività pasquale, tra grandi ospiti, musica, risate e tradizioni.

Da non perdere!

P