21 Febbraio 2024

Premio Edela: Celebrazione dell’Eccellenza con la Partecipazione di Elisabetta Gregoraci

1 minuto di lettura
Elisabetta Gregoraci

Il 22 febbraio, giovedì, la Biblioteca Nazionale ospiterà un evento straordinario: l’edizione speciale del Premio Edela.

Partecipazione di Elisabetta Gregoraci: la splendida conduttrice premiata per l’impegno profuso a sostegno di nobili cause sociali.

Una Serata di Prestigio e Riconoscimenti

Un’incredibile selezione di ospiti provenienti dal mondo della cultura e dell’economia campana si unirà per celebrare l’eccellenza nazionale in collaborazione con la Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III di Napoli.

Gli Ospiti d’Onore

Tra i premiati, illustri nomi come lo scrittore Maurizio De Giovanni, l’attore Massimiliano Gallo, Elisabetta Gregoraci, e Nunzia Schiano. Inoltre, sarà presente il campione olimpico Gianni Maddaloni, insieme a Andrea Macron, presidente della Federazione Baseball del CONI, e il presidente del prestigioso Circolo del Tennis, Riccardo Villari.

Eccellenza nell’Economia e Giurisprudenza

Nel mondo dell’economia, saranno premiati Riccardo Maria Monti, Ernesto Fassio von Fustemberg, Francesca Mariotti, e Pietro Graus, insieme agli esperti giuristi Cataldo Calabretta e Angelo Pisani. I presidenti Francesco de Rosa (ANP Nazionale) e Adele Vairo (ANP Campania) saranno presenti, così come il presidente del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi.

Il Riconoscimento per Nuovi Talenti

Un premio speciale sarà riservato all’esordiente scrittore Alessandro Coppola, autore di un libro autobiografico con prefazione curata dal cantante Geolier.

Impegno Sociale e Solidarietà

L’associazione Edela si impegna a supportare gli orfani del femminicidio, intervenendo immediatamente per soddisfare i loro bisogni primari e offrendo sostegno psicologico e giuridico. Promuoviamo attivamente il diritto allo studio per i giovani orfani, considerandolo un passo fondamentale verso il loro riscatto.

Sensibilizzazione e Educazione

Collaboriamo con numerose scuole per promuovere progetti educativi mirati alla sensibilizzazione sul rispetto dell’essere umano e dei suoi diritti.

Celebrare l’Impegno per la Legalità e i Diritti Umani

Il Premio Edela viene conferito a coloro che si sono distinti per il loro impegno nel rispetto della legalità e dei diritti umani nel mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo.

Sarà un’occasione unica per celebrare l’eccellenza e l’impegno sociale a Napoli. La cerimonia sarà condotta dalla talentuosa Veronica Maya, affiancata dalla Presidente Roberta Beolchi, patron di Edela.

Da non perdere!

P