Fare un matrimonio alle Bahamas è il sogno segreto di molti. Merito delle sue splendide spiagge, di acque cristalline e di panorami esclusivi. Considerato uno dei più intriganti paradisi tropicali, vanta delle caratteristiche che si adattano a qualsiasi novella coppia sposata.
Difatti, l’arcipelago offre delle attività sportive particolari, come il nuoto assieme ai delfini, l’esplorazione di grotte sottomarine, oppure un senso di relax e di protezione introvabile in nessun’altra località simile. Tuttavia, per chi lo preferisce, si può deliziare della cucina locale e vivere la vivace ed eclettica vita notturna.
Il modo più corretto per approcciarsi alla visita di queste isole è con il noleggio yacht di lusso alle Bahamas, poiché regala la possibilità di navigare tra le numerose isole, mescolando i toni di una vacanza avventurosa a un soggiorno distensivo – offerto dall’imbarcazione – la quale assicura privacy e totale relax.
Grazie al clima caldo e alla cordialità della gente del posto, le Bahamas sono la destinazione ideale per iniziare un cammino di coppia, con la speranza che duri tutta la vita. In pratica, stiamo dicendo che scegliere le Bahamas come meta della luna di miele sarà una decisione senza pentimento. Quindi prepariamo le valigie, prendiamo la mano del nostro partner e prepariamoci a un viaggio straordinario alle Bahamas.
Cosa ci dobbiamo aspettare dalle Bahamas?
La risposta generale dei turisti non può che convergere in un solo giudizio: le Bahamas vantano una bellezza mozzafiato. Le spiagge di sabbia bianca appaiono come talco morbido e profumato di iodio, mentre specchiandosi nelle acque turchesi si crea uno scenario perfetto per suggellare la proposta matrimoniale, affinché inizi sotto i migliori auspici.
Basta semplicemente immaginare la scena: attraccare in un porticciolo grazie al noleggio yacht di lusso alle Bahamas e scendere sulla battigia per passeggiare mano nella mano. In quel momento, il tramonto comincia a colorarsi di nuance calde.
Ad attenderci un tavolino, appositamente collocato in spiaggia, illuminato dalle fiammelle delle candele, che spiccano non appena il sole scende all’orizzonte e fanno capolino le stelle. L’incanto naturale delle Bahamas lascerà senza fiato, ma soprattutto regalerà dei ricordi indimenticabili per chiunque decida di celebrare o trascorrere il proprio matrimonio alle Bahamas. Un viaggio di nozze da VIP, ma celebrato solo in compagnia della dolce metà.
Dove vivere questa esperienza se non alle Bahamas? Il nome delle spiagge adatte alle coppie prevengono l’atmosfera grazie alla vocazione esaustiva. Difatti, basta elencare Pink Sands Beach, Paradise Island o Emerald Beach per rendere fortemente l’idea di ciò che ci aspetta. A queste si associano altre destinazioni sabbiose come Three Sisters Beach, Isole Bimini, Long Island, Grand Bahama, eccetera.
Matrimonio alle Bahamas: un mix di esclusività, privacy e avventura
Un matrimonio alle Bahamas significa vivere più esperienze incollate assieme. Non a caso, si tratta di un luogo che permette agli sportivi di sfogarsi in attività marine e terrestri di qualsiasi tipo, soprattutto se consideriamo la disposizione di uno yacht di lusso noleggiato in esclusiva per noi.
Dallo snorkeling e le immersioni subacquee alla vela e alla pesca, ci sono infinite opportunità per esplorare il mondo sottomarino e godere della vita marina che circonda questo paradiso tropicale. Tuttavia, l’ambiente offre altresì privacy, comfort e relax. Dal ponte dell’imbarcazione si può fuggire dalla frenesia del tessuto urbano e navigare tra i flutti delle onde.
E quando saremo stanchi di stare appartati, ad attenderci ci saranno le escursioni nelle isole vicine o l’incontro con siti storici come la Scala della Regina, chiamato con il suo nome originale Queen’s Staircase. I tour possono essere fatti in solitaria oppure richiedere dei suggerimenti per vivere delle esperienze romantiche personalizzabili.
Infine, non possiamo perdere i gusti perturbanti della cucina bahamense, la quale si colora di sapori dolci e salati mescolandoli assieme. Pertanto, si assaggiano dei piatti unici, poiché contengono degli alimenti, come la frutta, introvabili in Italia. Una cultura rintracciabile anche nella musica, nell’arte e nelle tradizioni, tanto da regalare una visione originale del contesto sociale.
Un matrimonio alle Bahamas è una vacanza da sogno da realizzare almeno una volta nella vita e da fare con la persona più cara. Il romanticismo abita qui, sebbene abbia come vicini il relax, il lusso, lo sport e le attività culturali e sportive. All’interno del soggiorno la coppia ritrova tutti i viaggi fatti in precedenza, ma arricchiti da un anello che simboleggia l’inizio di un nuovo amore e di una vita assieme.