Fiorello a Viva Rai2 del 25 Gennaio

Fiorello a Viva Rai2: “Meloni attacca l’opposizione e l’opposizione attacca il Governo…Sembra quasi un Paese normale”

di 25 Gennaio 2024

Il Mattin Show dei Record ha iniziato la giornata in diretta dal ‘glass’ del Foro Italico alle 7 del mattino, con la presenza di Fiorello, Biggio, Casciari e l’intera squadra. Durante il programma, Fiorello ha preso di mira la Premier Meloni, discutendo il suo recente attacco ai partiti dell’opposizione, il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle.

La Satira su Giorgia Meloni

Nell’ambito dell’irriverente rassegna stampa proposta dallo show, Fiorello ha scherzato sulla situazione politica italiana. Ha commentato: “Meloni attacca l’opposizione e l’opposizione attacca il Governo… sembra quasi un Paese normale.” Ha poi immaginato uno scenario divertente riguardante un confronto tra Meloni e Schlein sulla Sanità, usando espressioni come “Specchio riflesso!” e “Faccia di serpente!” per descrivere un possibile scontro tra le due figure politiche.

Il Caso Stellantis

Fiorello ha anche ironizzato sul caso Stellantis, l’azienda automobilistica finita nel mirino della Premier. Ha scherzato sull’idea che Meloni potesse desiderare una nuova Fiat 508 Balilla, mentre i dirigenti dell’azienda negavano il coinvolgimento nella preparazione della “panda Macron”. Questo commento ha suscitato risate in studio.

Enrico Mentana: Il Nonno Commentatore

Il presentatore ha dedicato un momento speciale all’amico Enrico Mentana, che compie 69 anni e diventa nonno. Fiorello ha fatto una battuta sull’eventuale nome del nipote, suggerendo “Maratona” a causa della presunta lunghezza della gravidanza. Ha poi inviato affettuosi auguri a Mentana.

Notizie di Spettacolo

Il programma non ha trascurato le notizie di spettacolo, tra cui l’annuncio che Lady Gaga avrebbe voluto acquistare i diritti di “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi per un remake americano. Fiorello ha ironizzato sulla situazione, menzionando anche il successo del libro di Cortellesi, “Rosicate,” e suggerendo una versione americana intitolata “Rosication.”

In questo modo, il Mattin Show dei Record ha offerto un’anteprima divertente delle notizie del giorno, mantenendo un tono umoristico e scherzoso durante il programma.

Redazione

La redazione di Lifestyleblog.it

Ultime di Tv e Radio

Da non perdere!