Un nuovo e coinvolgente appuntamento attende gli spettatori con Pino Strabioli e il suo programma “Il Caffè”, un viaggio culturale che mescola sapientemente libri, teatro, cinema e musica, intrecciando presente e passato attraverso il ricco patrimonio delle Teche Rai.
Nella prossima puntata in onda sabato 23 dicembre alle 6.05 su Rai 1, lo spettacolo sarà impreziosito dalla presenza dell’attore Leo Gullotta, che ci parlerà della sua nuova commedia teatrale intitolata “In ogni vita la pioggia deve cadere”. La pièce racconta la storia intensa di due persone che condividono una vita e un amore unico.
Il palcoscenico di “Il Caffè” accoglierà anche la talentuosa Francesca Reggiani, portando sul tavolo “Agitarsi prima dell’uso”, una rappresentazione che esplora le sfide dei giovani precari e gli amori con data di scadenza. Infine, il noto volto del piccolo schermo, Massimiliano Ossini, presenterà il suo romanzo “Amico – L’estate che cambio tutto”.
“Il Caffè” non si ferma qui e sarà inoltre trasmesso su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre) sabato 23 dicembre alle 18.00 e su Rai1 martedì 26 dicembre alle 2.45. Per chi non vuole perdersi nemmeno un episodio, l’appuntamento è su RaiPlay, disponibile anche in formato podcast su RaiPlay Sound.
Il programma, prodotto da Rai Cultura, è frutto della collaborazione creativa tra Pino Strabioli e Luca Giudice, con la regia affidata a Andrea Montemaggiori. Un mix avvincente di cultura e intrattenimento che continua a conquistare il pubblico televisivo.