29 Novembre 2023

X Factor 2023: I Finalisti Svelano i Loro Inediti nella Semifinale di Domani

1 minuto di lettura
I singoli di X Factor 2023

Giovedì 30 Novembre, Un’Anteprima Musicale da Non Perdere

La semifinale di X Factor 2023 si annuncia come un evento imperdibile per gli amanti della musica: i talentuosi concorrenti Angelica, ASTROMARE, Stunt Pilot, Il Solito Dandy, SETTEMBRE, SARAFINE e Maria Tomba si preparano a presentare i loro inediti. L’appuntamento è fissato per le 21.15 di domani su Sky e in streaming su NOW, dove gli artisti avranno l’occasione di far conoscere al pubblico le loro creazioni originali, andando oltre le cover finora eseguite.

Creatività e Passione sul Palco di X Factor

Dalla squadra di Ambra, Angelica si esibirà con “L’inverno”, un brano che mette in luce la sua voce e sensibilità artistica. La canzone, scritta da Tananai, Davide Simonetta e Paolo Antonacci, e prodotta da Tananai, narra di notti difficili che spingono a cercare sollievo nella musica.

Il duo ASTROMARE porterà sul palco “Metaverso”, una riflessione ironica sulla società attuale. La canzone, opera di Alberto La Malfa e Steve Tarta (anche produttore), vuole essere una voce per chi desidera vivere liberamente.

Nel team di Dargen, gli Stunt Pilot presentano “Imma Stunt”, un inno alla liberazione da rimpianti e vergogna. Il brano, scritto da loro, simboleggia una presa di coscienza e coraggio nel perseguire i propri desideri.

Il Solito Dandy, con “Solo tu”, porta in scena una visione romantica dell’amore, influenzata dai ricordi familiari. Il brano, scritto con Leo Pari e Simone Guzzino, trasforma situazioni quotidiane in esperienze surreali.

Da parte di SETTEMBRE, “Lacrime” è un pezzo che tocca il cuore, parlando di nostalgia e mancanza. Il brano riflette su persone che restano nella nostra mente nonostante la loro assenza fisica.

Per la squadra di Fedez, SARAFINE esplora, con “Malati di Gioia”, le sfide e le aspettative della generazione cresciuta negli anni ’80 e ’90. Il brano è un invito ad accogliere la gioia in modi non convenzionali.

Infine, Maria Tomba ci porterà “CRUSH”, ispirato da una notte di avventura, simbolo di colpi di fulmine e passioni non ricambiate.

Anticipazione e Aspettative per la Semifinale

Questi inediti, che usciranno il 1 dicembre per Warner Music Italy, rappresentano un momento cruciale per i concorrenti di X Factor 2023. Il pubblico avrà così l’opportunità di scoprire nuove dimensioni artistiche di questi talenti emergenti. L’attesa semifinale, un evento Sky Original prodotto da Fremantle, promette di essere un’esperienza unica per gli spettatori, disponibile anche on demand e su Sky Go.

Il direttore

  • Bruno Bellini

    Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P