19 Novembre 2023

Selvaggia Lucarelli da Francesca Fialdini: “Sui social c’è una concezione sbagliata dell’amore”

1 minuto di lettura
Selvaggia Lucarelli da Francesca Fialdini: "Sui social c'è una concezione sbagliata dell'amore"

Selvaggia Lucarelli si racconta a ‘Da noi… a ruota libera’. Intervistata nello studio del talk di Francesca Fialdini, su Rai1, la giornalista ha parlato di attualità, del linguaggio pericoloso dei social e dell’omicidio di Giulia Cecchettin.

“C’è un grosso corto circuito riguardo l’amore e quelli che sono i rapporti d’amore sani – il commento della Lucarelli -. Qui c’era un rapporto con problemi, lui esercitava su Giulia un controllo assoluto e lei rimaneva comunque agganciata a lui”.

“Da grande osservatrice dei social noto due trend su TikTok che mi spaventano tantissimo: uno riguarda il grande valore che si dà alla verginità, uomini che si vantano del fatto che la donna abbia avuto la prima relazione con loro. Un’altra è la celebrazione della gelosia, donne che riprendono addirittura la reazione del proprio padre o del proprio fidanzato di fronte ad un vestito corto o scollato. E se ne vantano, credendo sia un attestato di amore. Questo non è amore, questi trend vanno monitorati”, prosegue.

“Volevo anche fare i complimenti alla famiglia di Giulia – ha concluso la giornalista -. Hanno respinto con forza il populismo che molto spesso accompagna questi fatti di cronaca, addirittura hanno espresso solidarietà alla famiglia di lui. Stanno dando un esempio di buon senso incredibile. Mi ha agghiacciato la frase dell’avvocato della famiglia di lui, che ha detto ‘la amava, le faceva pure i biscotti'”.

Da non perdere!

P