20 Novembre 2023

Rai 2: Speciale ‘Generazione Z’ per Giulia Cecchettin – Una Voce Contro la Violenza sulle Donne”

1 minuto di lettura
Monica Setta

La tragica storia di Giulia Cecchettin, la giovane ventiduenne brutalmente uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta, trova spazio in una toccante puntata speciale di “Generazione Z” in onda su Rai 2. Il programma, condotto da Monica Setta, si propone di affrontare il delicato tema della violenza contro le donne e dei femminicidi.

Nel corso della trasmissione, in programma martedì 21 novembre alle ore 01.10, Monica Setta sarà affiancata da ospiti speciali, tra cui Alessandra, la madre di Pamela Mastropietro, vittima di una tragedia simile. La psicologa Maura Manca, l’avvocato Gian Ettore Gassani, esperto di Diritto di Famiglia, e la psichiatra Adelia Lucattini saranno presenti in studio per contribuire a una discussione approfondita sul fenomeno.

In collegamento, il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, aggiungerà un importante contributo alla conversazione. Il programma includerà anche un reportage esclusivo, realizzato con le madri delle ragazze vittime di femminicidio, tra cui spicca la madre di Desirée Mariottini.

Il giornalista Pietro Capella, da Padova, fornirà servizi con testimonianze esclusive dei familiari di Giulia Cecchettin, offrendo uno sguardo approfondito sulla realtà di chi ha vissuto da vicino questa terribile esperienza.

Questo speciale di “Generazione Z” si prefigge di essere non solo un tributo a Giulia Cecchettin, ma anche un forte messaggio contro la violenza sulle donne, stimolando una riflessione profonda sulla necessità di affrontare e combattere questo allarmante problema sociale.

Da non perdere!

P