Inizia una Nuova Era per i Prodotti Webnativi: Digital Media Fest 2023

1 minuto di lettura
Grande successo per la X Edizione del Digital Media Fest -
Grande successo per la X Edizione del Digital Media Fest -

Il Digital Media Fest, il più rinomato festival digitale in Italia, dà il via a una nuova era per i prodotti webnativi. Dal 7 maggio, prende il via maratona alla scoperta dei talenti e delle opere più interessanti del panorama italiano e internazionale.

Le nuove tecnologie stanno indubbiamente influenzando anche il settore creativo e, come sempre, il direttore artistico del DMF, la giornalista e regista Janet De Nardis, si dimostra all’avanguardia introducendo nuove categorie e premi speciali dedicati a progetti audiovisivi che sfruttano l’intelligenza artificiale.

Tra le categorie già esistenti figurano la realtà virtuale, la realtà aumentata, i Vertical video e le sezioni dedicate alle web serie, ai Viral video e ai cortometraggi.

Un’edizione unica che vedrà la partecipazione di numerose celebrità, a cominciare dal presidente della giuria, Vincent Riotta, che abbiamo recentemente visto a Cannes insieme a Maria Grazia Cucinotta per il film “Il Meglio di Te”.

Il Digital Media Fest 2023 si svolgerà dal 4 al 6 dicembre e accoglierà filmmaker provenienti da tutto il mondo, grazie alle numerose partnership che pongono il festival al centro della scena internazionale. Tra gli ospiti già confermati figurano Young Man Kang, fondatore dell’Hollywood Webfest e direttore del Seoul Web Fest, e Luis Felipe Alvarado, del Lima Web Awards.

Grazie a nuovi accordi con importanti case di produzione cinematografiche e televisive, sono previsti premi di notevole valore economico e opportunità di sviluppo per coloro che dimostreranno il proprio talento.

La sezione di mercato del festival sarà arricchita dalla partecipazione di importanti brand alla ricerca di idee originali.

Tra i temi affrontati, ci sarà anche l’intervento istituzionale per regolamentare l’utilizzo delle nuove tecnologie nella creazione di prodotti audiovisivi, nonché il ruolo della donna nello sviluppo sostenibile nel cinema e nell’audiovisivo sperimentale.

Inoltre, un workshop sulla videostrategy aprirà nuove opportunità di impiego per creator e filmmaker.

L’iscrizione gratuita al concorso è possibile tramite il sito filmfreeway: https://filmfreeway.com/digitalmediafest

Tutte le informazioni sono disponibili su https://digitalmediafest.it/

Da non perdere!

P