Il libro mastro dei palinsesti, ideato da Roberto Sergio e Giampaolo Rossi, ad e dg Rai, è quasi pronto.
Innanzitutto, la novità di Uno Mattina feriale che si estende di 30 minuti, con la conduzione di Massimiliano Ossini e una striscia quotidiana green condotta da Daniela Ferolla.
Eleonora Daniele rimarrà stabile con il suo programma Storie, seguita da Antonella Clerici fino al TG1.
Nel pomeriggio di Rai 1, la coppia consolidata composta da Tiberio Timperi e Roberta Capua prenderà il comando.
La Vita in Diretta continuerà ad essere condotta da Alberto Matano, campione di ascolti. Nel fine settimana, la squadra di Uno Mattina in Famiglia, composta da Timperi, Monica Setta, Ingrid Muccitelli e Gianni Ippoliti, sarà confermata.
Marcello Masi avrà un programma dedicato alla second life, mentre a Linea Verde Life arriverà la brava giornalista tarantina Monica Caradonna.
Linea Verde potrebbe essere guidata solo da Peppone (Beppe Convertini è in ospedale dopo un incidente in moto).
Greta Mauro tornerà a condurre Top il sabato pomeriggio, mentre Francesca Fialdini riporterà in auge il suo salotto domenicale dopo Mara Venier. Monica Setta sarà promossa in seconda serata su Rai 2, tornando a settembre con Generazione Z, un programma dedicato alla Generazione Z con un costo di 10.000 euro a puntata, con una media di share leggermente superiore al 5%.
Infine, Nunzia De Girolamo tornerà con “Ciao Maschio” al sabato notte, mentre il lunedì sera spetterà a Monica Maggioni.