5 Maggio 2023

“Lo stato delle cose”, la nuova creazione di Massimiliano Bruno da Pino Strabioli a Il Caffè

1 minuto di lettura
Pino Strabioli - Il Caffè di Rai1

Massimiliano Bruno, noto sceneggiatore, attore e regista, sarà ospite del programma di Rai Cultura “Il Caffè”, condotto da Pino Strabioli, dedicato alla promozione di libri, teatro, cinema e musica.

La puntata, che andrà in onda sabato 6 maggio alle 6.05 su Rai 1, vedrà l’apertura con un’intervista a Bruno che presenterà la sua nuova creazione, “Lo stato delle cose”.

La pièce racconta la storia di uno scrittore che cerca l’ispirazione per la sua nuova rappresentazione e lotta costantemente con la paura di non avere più fantasia. Sarà una prima nazionale assoluta, un evento da non perdere per gli appassionati del teatro.

Inoltre, il programma vedrà la presenza della scrittrice e attrice Francesca d’Aloja, che presenterà il suo libro “Spiriti”, un’emozionante raccolta di storie di vita vissuta. Non mancherà anche una performance musicale della talentuosa saxofonista Cristiana Polegri, che eseguirà un recital in onore del grande musicista Henry Mancini. A completare la serata sarà la presenza dell’attore Stefano Fresi, protagonista della prossima fiction di Rai 1 “Vivere non è un gioco da ragazzi”.

Infine, non possono mancare i consigli di lettura di Santino Fiorillo, che come sempre ci guiderà alla scoperta di nuovi libri e autori.

Per non perdere neanche una puntata di “Il Caffè”, il programma è disponibile su Rai Play, mentre per chi preferisce ascoltarlo è possibile accedervi in podcast su Rai Play Sound. Inoltre, a partire da questa stagione, è possibile seguirlo anche su Rai 5 il sabato pomeriggio alle 18.00. Non perdete l’occasione di scoprire il meglio della cultura italiana.

Da non perdere!

P