Musica

Liberatemi: il nuovo singolo di Matteo Paolillo

Matteo Paolillo

Matteo Paolillo, rapper salernitano e attore reduce dal successo di Mare Fuori, ha lanciato il suo nuovo singolo “Liberatemi” dall’album d’esordio intitolato “Come te“.

Il brano è una dichiarazione di liberazione dalle catene del tempo e degli obblighi sociali che ci opprimono. La canzone rappresenta l’illusione di poter evadere dal trascorrere del tempo, e l’unica salvezza per farlo è l’amore.

Il nuovo album, che sarà pubblicato il 19 maggio per ADA Music Italy, presenta temi che stanno a cuore all’artista: l’importanza dell’amore, del senso di comunità e della forza che deriva dall’essere vulnerabili. In questo progetto, Matteo Paolillo ha l’obiettivo di raccontare la sua storia personale e di trasmettere un messaggio di speranza e di empatia nei confronti del pubblico.

Il singolo “Liberatemi” è già disponibile in preorder sullo shop di Warner Music Italy, in versione limitata autografata in bundle con i biglietti dei concerti che l’artista terrà a fine anno. Dopo la sua partecipazione al concerto del Primo Maggio a Roma, Matteo porterà live per la prima volta il suo album in tre imperdibili appuntamenti del “COME TE TOUR”. Durante i concerti, l’artista sarà accompagnato sul palco da una band e dal producer Lolloflow.

Il tour prenderà il via il 29 novembre a Milano, presso l’Alcatraz, e proseguirà il 16 dicembre a Roma, presso l’Atlantico, e il 21 dicembre a Napoli, presso la Casa della Musica. Un’occasione unica per gli appassionati della musica di Matteo Paolillo per assistere ad un concerto che promette di essere indimenticabile.

La carriera di Matteo Paolillo ha inizio come attore in una piccola compagnia salernitana, all’età di soli 13 anni. Nel 2016, fa il suo debutto in televisione e nel 2019 si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel 2020, oltre ad apparire in diverse serie televisive e film, si avvicina al mondo della musica e lancia il suo primo EP da solista intitolato “Edo”.

Matteo Paolillo è un artista poliedrico, capace di esprimersi attraverso differenti forme d’arte e di trasmettere al pubblico un messaggio di speranza e di empatia. Il suo nuovo album “Come te” rappresenta un progetto musicale che racconta la sua storia personale e che ha l’obiettivo di far emergere l’umanità e l’empatia che ancora esistono nel mondo.