Kilimangiaro: una puntata imperdibile per gli amanti del viaggio e della scoperta

14 Aprile 2023 di 2 min di lettura
Kilimangiaro Rai 3

Se sei un appassionato di viaggi, approfondimento e divulgazione, non puoi perdere l’appuntamento con “Kilimangiaro“, il programma di Rai Cultura condotto da Camila Raznovich. In questa puntata, in onda domenica 16 aprile alle 17.15 su Rai 3, scoprirai una serie di storie affascinanti che ti porteranno in giro per il mondo.

Missioni su Marte e fondali marini dell’Antartide

Nella puntata di “Kilimangiaro” di questa settimana, avrai l’opportunità di conoscere il fisico di fama internazionale Paolo Ferri, che ti parlerà delle missioni su Marte. Inoltre, il fotografo Filippo Borghi ti illustrerà i meravigliosi fondali marini dell’Antartide.

Tensioni tra Cina e America e la convivenza tra animali e uomini

La puntata prenderà anche in esame le tensioni tra Cina e America, con il giornalista Francesco Costa e la sinologa Giada Messetti che faranno il punto della situazione. Inoltre, il geologo Mario Tozzi analizzerà il rapporto di convivenza tra animali e uomini, concentrandosi sulla recente tragedia accaduta nei boschi del Trentino.

La bellezza dell’Asinara e l’esperienza di viaggio in Italia

Se sei alla ricerca di un viaggio in Italia, “Kilimangiaro” è il programma che fa per te. Nella puntata di questa settimana, potrai scoprire la bellezza dell’isola dell’Asinara, in Sardegna, insieme al cacciatore di paesaggi Fabio Toncelli. Inoltre, le autrici Floriana Pastore e Maria Iodice ti porteranno alla scoperta di posti poco noti ai quattro angoli della terra e in Italia, facendo esperienze in prima persona.

Non perdere l’appuntamento con “Kilimangiaro” su Rai 3, la tua finestra sul mondo del viaggio, dell’ambiente e della cultura.

Condividi:
Avatar photo
Scritto da

La redazione di Lifestyleblog.it

Vedi tutti gli articoli →