Black Opium

Black Opium di Yves Saint Laurent – Recensione e opinioni

di 27 Aprile 2023

Il profumo Black Opium è stato realizzato da Yves Saint Laurent, considerato ancora adesso tra i più influenti designer del mondo della moda nel 20° secolo.

Nonostante da ormai 15 anni non è più tra di noi, la casa di moda che ha fondando a Parigi nel 1961 continua a produrre abbigliamento, calzature, profumi e accessori di elevata qualità. A dimostrarlo è proprio il Black Opium, fragranza protagonista di questa nostra recensione.

Il fascino di Black Opium, la nostra recensione

Black Opium è un profumo affascinante e molto originale. Non solo per quanto riguarda il suo odore ma anche la confezione stessa. Già a primo impatto attira l’attenzione e per questo motivo viene apprezzato soprattutto dalle persone con un carattere forte, che amano curare la propria apparenza nei dettagli e vogliono sentire gli sguardi su di se.

Estetica di Black Opium

Come suggerisce il nome stesso, il colore dominante di Black Opium è il nero. Il flacone infatti è nero come il carbone e ha dei bellissimi riflessi metallici. La sua struttura invece è leggermente ruvida e ricorda proprio la sensazione che si ha nel toccare un frutto.

Al centro della confezione un circolo coperto da un cristallo, con dentro riportato su uno sfondo rosso la scritta “Black Opium”.

Informazioni su Black Opium: le note

Black Opium è uscito sul mercato nel 2014. Ha una componente essenziale che rende questo profumo unico nel suo genere.

Le note di testa che dominano sono la pera, il fiore d’arancio e il pepe rosa. A seguire la nota di cuore principale è il gelsomino. Si conclude con la base del profumo che è il cedro, la vaniglia e il patchouli. Una combinazione di aromi che porta a risvegliarsi di nuovo nella realtà e uscire dal dolce tepore del sonno.

A chi è rivolto Black Opium

Black Opium è pensato per tutte le donne mature, che sanno esattamente ciò che vogliono e sono capaci di prendersi le responsabilità delle scelte che hanno compiuto e che compieranno.

Sono donne forti, spesso impenetrabili agli occhi degli altri, le quali però hanno dei sentimenti che custodiscono e condividono solo con coloro che davvero lo meritano.

Le sensazioni di Black Oppium

La combinazione di tutte le note che danno vita a Black Oppium offrono un risultato assolutamente irresistibile. Un profumo piacevole e delicato, con una nota dolce che viene apprezzata sin da subito.

Non è un profumo aggressivo, però ha spessore e si fa notare. Dopo circa un’ora da quando è stato spruzzato diminuisce l’odore delle varie tonalità floreali principali e ci regala i successivi profumi, che fanno innamorare chiunque vi si avvicini.

Questo profumo è riuscito decisamente a colpire nel segno, attirano una schiera di persone che adesso non sono più capaci di abbandonarlo.

Dove acquistare Black Opium

Black Opium di Yves Saint Laurent (YVS) si può acquistare nelle profumerie fisiche e online. Attualmente è uno dei profumi in offerta online sullo shop Pinalli.it: un’azienda storica di Piacenza, fondata nel 1984 da due coniugi. Sin da subito questo piccolo negozio di paese è stato percepito come accogliente e i gestori come persone preparate e capaci di offrire consigli, oltre che sempre educate e gentili con i propri clienti.

Adesso Pinalli conta oltre 60 Beauty Store nel nord e nel centro Italia, ma il quartier generale resta sempre a Fiorenzuola D’Arda, in provincia di Piacenza. Oltre a questo, c’è una piattaforma e-commerce dove potete appunto acquistare Black Opium, indipendentemente da dove state acquistando. Facile da navigare, offre anche un assortimento davvero vasto.

Da non perdere!