30 Marzo 2023

Trulli Tales – Le avventure dei Trullalleri – Stagione 2: novità e magia nel regno incantato

2 minuti di lettura
Trulli Tales

La serie di animazione 2D per bambini dai 4 ai 7 anni, Trulli Tales – Le avventure dei Trullalleri – Season 2, è ora in onda su Rai Yoyo tutti i giorni alle 13.50 e su RaiPlay. La produzione è tutta italiana e questa seconda stagione, composta da 52 episodi della durata di 11 minuti, è stata creata dalle due sorelle salentine, Fiorella Congedo e Maria Elena Congedo, insignite dell’Italian Creativity Award a Los Angeles nel 2019 per la prima stagione.

Trulli Tales – Le avventure dei Trullalleri è una serie ispirata alla Valle d’Itria, che racconta la storia di quattro amici, Ring, Zip, Stella e Sun, impegnati a realizzare le ricette del libro magico di Nonnatrulla e a sventare i sinistri piani del buffo e pasticcione Copperpot. La serie è stata distribuita in 177 territori, tradotta in 21 lingue e rappresenta la prima property italiana preacquistata da Disney in 113 paesi. Nel 2018 ha vinto il Prix Gémeaux, l’Emmy canadese, come “best animation series” al mondo.

La produzione della seconda stagione è stata realizzata dalla cordata Rai Kids, Fandango e Congedo CulturArte, con il contributo dell’Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020. Inoltre, per questa stagione, è stata coinvolta un’unità produttiva attivata sul territorio, composta da artisti locali.

Nella seconda stagione, i quattro protagonisti si troveranno a scoprire tante novità, a partire da Miss Frisella, la fata dei Trulli, Trullifairy, che sin dalla prima puntata si scoprirà essere la figlia scomparsa del Trullo Sovrano dotata di poteri misteriosi. Un’identità rigorosamente segreta, un mattarello che si trasforma in bacchetta magica e l’anello verde con la pietra ad oliva, capace di svelare, al momento giusto, degli importanti indizi.

Nei nuovi episodi, vengono introdotte anche le famiglie dei quattro protagonisti principali con le loro attività quotidiane e la loro vivace interazione con la vita del villaggio. Inoltre, quattro maghi chef di cucina etnica, Cous-couschef, Sushichef, Chilichef e Ciocochef, arriveranno a Trullolandia per insegnare ricette culinarie provenienti da tutto il mondo.

Infine, Copperpot porterà una nuova e importante novità alla serie, l’arrivo di un nuovo assistente presso il fico stregato, il piccolo Poppy, il nipotino dello stregone, dotato di intuito e maestria.

La stagione 2 di Trulli Tales – Le avventure dei Trullalleri è una serie che promette tante novità e magia nel regno incantato ai piedi di un uliveto secolare. I nuovi episodi approfondiscono la storia dei personaggi, introducendo le famiglie dei quattro protagonisti e le loro attività quotidiane. Inoltre, la serie si arricchisce di quattro maghi chef di cucina etnica che insegneranno ricette culinarie provenienti da tutto il mondo.

Ma la vera novità di questa stagione è rappresentata da Miss Frisella, la fata dei Trulli, Trullifairy, che sin dalla prima puntata si scoprirà essere la figlia scomparsa del Trullo Sovrano dotata di poteri misteriosi. Grazie al suo mattarello magico e all’anello verde con la pietra ad oliva, capace di svelare importanti indizi, i protagonisti saranno in grado di sventare i sinistri piani del buffo e pasticcione Copperpot e di ritrovare anche la mamma della giovane fornaia e regina di Trullolandia, la Fata Ginger, vittima di un incantesimo di Copperpan.

In questa stagione, la produzione è tutta italiana e ha coinvolto un’unità produttiva attivata sul territorio, composta da artisti locali. La serie rappresenta una vera e propria ambizione per le due sorelle salentine, Fiorella Congedo e Maria Elena Congedo, che vogliono fare di Trulli Tales un classico.

La stagione 2 di Trulli Tales – Le avventure dei Trullalleri è una serie imperdibile per i bambini dai 4 ai 7 anni, ma anche per gli adulti che vorranno avvicinarsi al regno incantato dei Trullalleri e delle loro avventure culinarie e magiche.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P