Paramount+ annuncia nuove stagioni di Star Trek: Strange New Worlds e Star Trek: Lower Decks

Serie tv

Paramount+ ha annunciato che le nuove stagioni delle serie originali di successo Star Trek: Strange New Worlds e Star Trek: Lower Decks saranno disponibili in premiere mondiale sul servizio di streaming quest’estate. Inoltre, entrambe le serie sono state rinnovate per ulteriori stagioni: Star Trek: Strange New Worlds per una terza stagione di 10 episodi e Star Trek: Lower Decks per una quinta stagione di 10 episodi.

La seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds

La seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds debutterà giovedì 15 giugno su Paramount+ in Italia, oltre che negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, America Latina, Brasile, Francia, Germania, Svizzera Austria e successivamente in Corea. I nuovi episodi della stagione in dieci episodi saranno disponibili in streaming ogni giovedì.

In questa seconda stagione, è presente anche l’episodio speciale crossover già annunciato in precedenza, in cui sono presenti sia il live-action che l’animazione, e l’ingresso nella USS Enterprise di Tawny Newsome, nei panni del guardiamarina Beckett Mariner, e Jack Quaid, nei panni del guardiamarina Brad Boimler, in Star Trek: Lower Decks. L’episodio è stato diretto dall’attore e regista di “Star Trek: The Next Generation” e Star Trek: Picard, Jonathan Frakes.

La serie Star Trek: Strange New Worlds è basata sugli anni in cui il Capitano Christopher Pike ha guidato la USS Enterprise. La serie ha come protagonisti i personaggi preferiti dai fan della seconda stagione di Star Trek: Discovery: Anson Mount nel ruolo del Capitano Christopher Pike, Rebecca Romijn nel ruolo di Number One ed Ethan Peck nei panni dell’ufficiale Spock.

La trama è incentrata sul capitano Pike, l’ufficiale scientifico Spock e Number One negli anni prima che il capitano Kirk salisse a bordo della USS Enterprise, mentre esplorano nuovi mondi intorno alla galassia.

La serie Star Trek: Strange New Worlds vede nel cast anche Jess Bush nei panni dell’infermiera Christine Chapel, Christina Chong nel ruolo di La’an Noonien-Singh, Celia Rose Gooding nel ruolo del cadetto Nyota Uhura, Melissa Navia nel ruolo del tenente Erica Ortegas e Babs Olusanmokun nel ruolo del dottor M’Benga. La seconda stagione prevede anche il ritorno della guest star speciale Paul Wesley nel ruolo di James T. Kirk e la nuova aggiunta Carol Kane nel ruolo ricorrente di Pelia.

La serie Star Trek: Strange New Worlds è prodotta da CBS Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers sono i co-showrunner. Goldsman, Alex Kurtzman e Jenny Lumet sono i produttori esecutivi, oltre ad Alonso Myers, Aaron Baiers, Heather Kadin, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry e Trevor Roth.

La prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds è attualmente disponibile in streaming in esclusiva su Paramount+ in molti paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, America Latina, Australia, Corea del Sud, Italia, Francia, Germania, Svizzera e Austria. La serie racconta le avventure del Capitano Christopher Pike e dell’equipaggio della U.S.S. Enterprise negli anni precedenti all’arrivo del Capitano Kirk. La seconda stagione, che include un episodio crossover con la serie animata Star Trek: Lower Decks, debutterà il 15 giugno su Paramount+.

Inoltre, la quarta stagione di Star Trek: Lower Decks, una serie animata comica che segue le avventure dell’equipaggio della U.S.S. Cerritos, sarà trasmessa in anteprima quest’estate su Paramount+. La serie è prodotta da CBS’ Eye Animation Productions, la divisione di animazione dei CBS Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.

Per i più giovani, c’è anche Star Trek: Prodigy, la prima serie dell’Universo di Star Trek rivolta a un pubblico più giovane. La serie animata racconta le avventure di un equipaggio eterogeneo di giovani alieni che navigano in una galassia più grande, alla ricerca di un futuro migliore. La seconda stagione di Star Trek: Prodigy è attualmente in produzione e sarà disponibile in futuro su Paramount+.

Total
0
Shares
Articoli correlati
P