14 Marzo 2023

Necessaria Poiesi – L’arte di Salvatore Sebaste a Roma

1 minuto di lettura
Folla di vip a Roma per la mostra “Necessaria Poiesi” di Salvatore Sebaste
Folla di vip a Roma per la mostra “Necessaria Poiesi” di Salvatore Sebaste

Il 9 marzo presso Il Vizio, all’interno dell’Hotel Sina Bernini Bristol di Roma, si è tenuta una mostra d’arte davvero speciale. L’evento “Necessaria Poiesi – Quale opera, se non dare forma all’inquietudine dell’essere” di Salvatore Sebaste ha presentato 14 opere dell’artista, che ha sperimentato varie tecniche artistiche, tra cui pittura, scultura e incisione.

L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’attrice e influencer Giulia Ragazzini insieme alla produttrice Maria Teresa Sisinni e alla P.R. Carmen D’Elena. La serata è stata inaugurata da Giulia Ragazzini e dall’attore Pietro Romano, dando il benvenuto agli amici dell’artista e sottolineando l’importanza della sua arte.

Salvatore Sebaste ha sempre cercato di unire il valore formale dell’immagine a un contenuto filosofico e culturale che, secondo Giulia Ragazzini, sarà fonte di ispirazione per chiunque osservi le sue opere, presenti nella mostra.

L’evento è stato anche un’occasione per la solidarietà. La mostra è stata sostenuta dall’imprenditore Nicola Rubolino, amministratore della Cosmet Group, a favore della Fondazione Cannavaro Ferrara che si dedica a contrastare le diverse forme di disagio infantile e giovanile nella città e provincia di Napoli.

Alla serata hanno partecipato molti professionisti del mondo dello spettacolo e di altri ambiti professionali, tra cui le cantanti Silvia Salemi, Francesca Alotta e Micaela, la patron di “Miss Italia” Patrizia Mirigliani, il direttore della kermesse cinematografica “Marateale” Nicola Timpone, il campione di boxe Emanuele Blandamura, gli attori Francesco Leone, Graziano Scarabicchi, Carlo Belmondo e Mario Scerbo, il commercialista e opinionista TV Gianluca Timpone, il cantante Agostino Penna, le conduttrici TV Elisa Sciuto e Roberta Gangeri, le attrici Vanessa Marini, Rossella Ambrosini, Annalisa Calanducci e Camilla Petrocelli, l’artista e creative producer Benedetta Paravia, l’influencer Emmanuele Tardino e lo stilista Farhad Re. Inoltre, hanno partecipato anche addetti ai lavori televisivi come lo showrunner di “Drag Race Italia” Dimitri Cocciuti, Luigi Miliucci, Roberta Savona, Paola Trotta e Andrea Iannuzzi.

La mostra “Necessaria Poiesi” è stata un grande successo, un viaggio creativo che racconta la storia della Basilicata, la terra antica che ha ispirato le opere di Salvatore Sebaste. L’arte dell’artista è stata apprezzata non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua capacità di ispirare e promuovere la solidarietà.

Da non perdere!

P