Ford ha presentato il nuovo Explorer 100% elettrico, un SUV di medie dimensioni che offre un’esperienza di guida sorprendente e un equipaggiamento completo per viaggiare con la famiglia, pronti per esplorare. Il nuovo Explorer è il primo modello di una gamma di veicoli 100% elettrici dell’Ovale Blu, aprendo la strada a una nuova interpretazione del brand in Europa.
Caratteristiche del nuovo Explorer 100% elettrico
Il nuovo Explorer 100% elettrico è stato progettato e costruito in Germania, offrendo un design avventuroso e un bagagliaio da 450 litri nella configurazione da cinque posti. L’interno è caratterizzato da linee fluide e materiali pregiati, con sedili sportivi scolpiti e un Next-Generation Soundbar dal design innovativo. Il SUV è dotato di un sistema di infotainment completamente connesso e di tecnologie di assistenza alla guida di ultima generazione.
Innovazioni del nuovo Explorer 100% elettrico
Il nuovo Explorer 100% elettrico stabilisce nuovi standard, grazie a un ricco equipaggiamento che comprende soluzioni innovative come la MegaConsole da 17 litri tra il guidatore e il passeggero anteriore, il My Private Locker per nascondere i propri effetti personali e l’apertura Hands-Free del bagagliaio. La ricarica rapida permette di ricaricare dal 10 all’80% in soli 25 minuti, con la possibilità di accedere, entro il prossimo anno, a 500.000 punti di ricarica in tutta Europa.
Dichiarazione del General Manager di Ford Model e Europe
Martin Sander, General Manager di Ford Model e Europe, ha dichiarato: “Explorer è l’apripista di una nuova generazione di veicoli elettrici Ford. Forte delle nostre origini americane, costruito a Colonia per l’Europa, è pronto per le grandi avventure e dotato di tutto ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno nei loro spostamenti quotidiani”.
Design del nuovo Explorer 100% elettrico
La linea aerodinamica del nuovo Explorer 100% elettrico trasferisce tutto lo spirito e lo stile risoluto degli iconici SUV americani “targati” Ford in una nuova era elettrica, attraverso un audace design a “scudo” che sostituisce la tradizionale griglia anteriore.
Caratteristiche tecniche del nuovo Explorer 100% elettrico
Il nuovo Explorer 100% elettrico è disponibile nelle varianti a trazione posteriore e integrale, offrendo anche una serie di funzionalità per garantire il comfort dei passeggeri durante i loro viaggi. La dotazione di serie comprende sedili anteriori e volante riscaldabili, sedile del guidatore con massaggio e climatizzatore. Il crossover è facile da guidare grazie al sistema Keyless senza chiave di serie e all’apertura Hands-Free del bagagliaio.
Sistema di infotainment SYNC Move 2
Il sistema di infotainment SYNC Move 2 offre un’esperienza digitale sorprendente, consentendo ai conducenti e ai passeggeri di rimanere sempre connessi durante i loro spostamenti, nel massimo comfort. Il touchscreen da 15 pollici è regolabile in altezza e il sistema è completamente connesso, con un impianto audio studiato per ottimizzare l’ascolto nell’abitacolo, l’integrazione di app wireless e le tecnologie di assistenza alla guida di ultima generazione. Il sistema offre inoltre la compatibilità wireless con Android Auto e Apple CarPlay, mentre la MegaConsole da 17 litri tra il guidatore e il passeggero anteriore può contenere un computer portatile da 15 pollici. Il sistema nasconde anche uno spazio “segreto” (il MyPrivateLocker) per riporre oggetti di valore.