6 Febbraio 2023

Instagram Note: un nuovo modo di condividere contenuti

1 minuto di lettura
Ottenere uno stato verificato su Instagram e Facebook: ecco come fare! -

L’ultima aggiunta delle funzionalità di Instagram, le Note, sta diventando sempre più popolare tra i suoi utenti.

La novità di Instagram

Questa nuova funzione, che è ora disponibile su tutti i dispositivi mobili, consente agli utenti di aggiungere una nota alla parte inferiore delle loro foto ed è un modo semplice ed efficace per condividere informazioni aggiuntive con i loro follower.

Le Note sono pensate per offrire agli utenti la possibilità di aggiungere contenuti come citazioni, links e informazioni di contatto in modo da aiutare i loro follower a conoscere meglio l’autore del post. Le Note possono anche essere usate per aggiungere un commento personale al post o per condividere una storia più ampia con i fan.

Le Note possono essere impostate pubblicamente e condivise con tutti i follower di un utente su Instagram, oppure possono essere impostate come private e condivise solo con un gruppo ristretto di persone selezionate dall’utente. Gli utenti possono anche modificare le Note in qualsiasi momento, aggiungendo o rimuovendo contenuti o apportando modifiche al testo.

Inoltre, grazie alla funzione di invio di messaggi diretti, gli utenti possono inviare le loro Note direttamente a un altro utente di Instagram, permettendogli di vedere il contenuto senza doverlo ricercare manualmente. Questa funzione è utile sia per condividere messaggi privati con gli amici che per inviare contenuti promozionali.

Da non perdere!

P