Pantalón Brand: da dove nasce questo marchio

Pantalón Brand: da dove nasce questo marchio 5

Pantalón Brand è un nuovo marchio italiano che si affaccia, per la prima volta, nel settore streetwear nazionale e che molte persone stanno scoprendo. Si tratta di uno dei trend più in voga del momento nel campo streetwear, una di quelle novità che gli amanti dello stile street non devono farsi scappare. Infatti, sebbene il marchio sia nato da poco tempo, è destinato a emergere e diventare un punto di riferimento in questo mondo. Pantalón Brand nasce circa due anni fa, nel 2020, dall’intuizione e l’idea di Gianmarco Losito che, spinto da passione e tenacia, ha voluto lanciarsi in questa avventura imprenditoriale decidendo di ideare e produrre un nuovo tipo di abbilgliamento in stile streetwear. Il lavoro intenso e la costanza hanno portato Losito alla creazione di un marchio che propone un’ampia gamma di scelta: dalle t-shirt, pantaloncini, felpe, crop tee e anche tantissi mi accessori come, ad esempio, gioielli a marchio Pantalón Brand e calzini. Ogni capo pensato e ideato da Losito è unisex e si adatta a calzature di tendenza come le sneaker che fanno rivivere i modelli più tradizionali fino ai modelli più attuali che i giovani amano e indossano quotidianamente. A proposito di giovani e di Generazione Z, il marchio di Giancarlo Losito è molto attento alla comunicazione sui social network. Infatti, in poco tempo l’azienda ha ottenuto grandi numeri ed è riuscita a dar vita a una grande community che include migliaia di followers molto legati al marchio e che supportano il suo team dal punto di vista creativo. Attualmente il canale TikTok del brand conta più di 126K followers. La pagina Instagram di Pantalón Brand, invece, ha raggiunto, in pochissimo tempo, più di 38K followers.

Chi è Gianmarco Losito, ideatore di Pantalón Brand

Gianmarco Losito, il fondatore e ideatore di Pantalón Brand, ha soltanto 25 anni e ha origine da una modesta famiglia di Bari. Durante gli anni del liceo cresce la sua passione per la moda streetwear, e proprio da qui nasce l’idea di creare un brand tutto suo. L’ispirazione nasce nel garage della famiglia di Gianmarco che lo trasforma in uno studio e magazzio. Lì, insieme a due amici, progetta e disegna quello che poi diventerà un brand di riferimento, ispirato alla cultura street e ai trend del momento. Trasferitosi a Verona, crea nuove amicizie e nuovi rapporti che lo portano, per caso, a far nascere il nome del brand che oggi si posiziona ai primi posti per il settore streetwear italiano. Nei mesi successivi, Gianmarco inizia a viaggiare e da questa esperienza, che lo porta in Europa, Australia e Singapore, nasce una delle collezioni più importanti di Pantalón Brand, ovvero Dispersal Collection che, adesso, rappresenta un punto di riferimento nel panorama italiano della moda streetwear. Dal 2020, poi, iniziano le prime vendite online dei capi di abbigliamento. Da quel momento, i canali social del brand diventano il ponte che collega quotidianamente Gianmarco e Pantalón Brand con gli utenti che vengono sempre aggiornati sulle novità e i dietro le quinte aziendali. Gli utenti diventano sempre di più, dando vita a una grande community che, abitualmente, segue i contenuti di Pantalón Brand con grande interesse e partecipazione.

Le principali caratteristiche del marchio Pantalón Brand

Pantalón Brand si distingue per alcune caratteristiche proprie di questo nuovo marchio. Innanzitutto, l’abbigliamento di Pantalón Brand ha una vestibilità oversize e presenta delle linee molto essenziali e semplici. Inoltre, è stata data particolare attenzione alla parte creativa e all’esaltazione della personalità di ogni individuo. Proprio per questo motivo, Pantalón Brand spinge molto sulle edizioni limitate che donano agli amanti del marchio dei capici unici. Ciò che connette i diversi capi di abbigliamento delle diverse collezioni di Pantalón Brand è la città e le sue più autentiche dinamiche caotiche. In definitiva, lo stile dell’abbigliamento di Pantalón Brand mira a rappresentare, per i propri clienti, un viaggio che viene condiviso per mezzo di creazioni di moda che racchiudono una storia.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati
P