Mini Countryman: in arrivo la terza generazione

Mini Countryman: in arrivo la terza generazione 4

Nel corso della prossima estate, sarà svelata la nuova Mini Countryman. Lunga all’incirca 450 centimetri, condividerà la piattaforma modulare FAAR con la SUV compatta BMW X1. Tuttavia, non sarà proposta nella configurazione a propulsione elettrica, per lasciare totale spazio alla futura Mini Aceman, anche se più piccola.

Stando alle indiscrezioni, la prossima Mini Countryman sarà proposta nelle versioni a benzina One da 136 CV, Cooper da 170 CV e Cooper S da 218 CV di potenza, affiancate dalle declinazioni diesel One D da 150 CV, Cooper D da 163 CV e Cooper SD da 211 CV di potenza, tutte dotate della tecnologia Mild Hybrid. Il top di gamma, invece, sarà rappresentato dalla sportiva John Cooper Works, equipaggiata con il motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 320 CV di potenza.

Anche la terza generazione della Mini Countryman sarà disponibile con la propulsione ibrida Plug-In Hybrid, nelle configurazioni Cooper E da 245 CV e Cooper SE da 326 CV di potenza complessiva. L’autonomia massima nella modalità di guida elettrica, invece, ammonterà a circa 90 km.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati
P