25 Gennaio 2023

Illuminazione: da Artemide a Foscarini, i migliori brand sull’e-commerce di Animosi

2 minuti di lettura
Illuminazione: da Artemide a Foscarini, i migliori brand sull'e-commerce di Animosi

(Adnkronos) –
Merate, gennaio 2023 – La luce come elemento di design, come idea di arredo, ma anche come mezzo per donare all’indoor un’atmosfera dalle elevate potenzialità espressive. 

È questo il concept che ispira lo store di Animosi, vero e proprio punto di riferimento del settore, che esalta le nuove tendenze tramite i brand più noti nel settore dell’illuminotecnica. Presso l’ecommerce di prodotti per illuminazione Animosi spiccano infatti marchi come Artemide, OLuce e Foscarini, per i quali la luce non è solo un elemento funzionale, ma un’opera d’arte da sfoggiare con lampade senza tempo. 

 

Lampade Artemide: oggetti d’arte fra stile, fascino e tecnologia 

Artemide è un brand italiano che, dal 1960, detta tendenze nel settore dell’illuminotecnica. Forte della filosofia “The Human and Responsible Light” e di decine di brevetti nel campo dell’optoelettronica, per Artemide ogni lampada è un oggetto raffinato e senza tempo. 

Non a caso le sue proposte, considerate delle vere e proprie icone di design contemporaneo, sono da sempre materiale da esposizione per i principali musei di arte moderna. 

Su Animosi.it è possibile trovare una vasta collezione di lampadari, applique, abat-jour, lampade da terra o da scrivania firmate Artemide. Tra queste si distinguono Logico, una collezione di lampade a sospensione in cui la materia plasma la luce e la restituisce attraverso armoniche onde riflettenti, e Slicing, una linea di lampade dall’elevato valore estetico che trasformano la luce in un elemento di design grazie a un volume formato da eleganti lamelle concentriche. 

Artemide ha conquistato il mercato con lampade progettate dalle più importanti firme del design italiano e internazionale, la cui eccellenza è stata più volte riconosciuta dal prestigioso premio Compasso d’oro. 

Del resto, il brand esalta gli ambienti con un catalogo di proposte emblematiche, le quali, oltre a spaziare fra modernità e stile retrò, sono disegnate con la volontà di definire un progetto basato sul design, sulla competenza e sulla manifattura di qualità. 

Foscarini: il design delle lampade che illuminano e arredano 

Tra i marchi presenti su Animosi.it, non poteva mancare Foscarini, un brand che, da oltre 35 anni, grazie a una lunga serie di collaborazioni con designer di fama mondiale, crea lampade capaci di emozionare con un assetto rivoluzionario e senza tempo. Le lampade  

Foscarini sono infatti lampade in cui la luce incontra la materia per elevare gli ambienti sia di giorno sia di notte, nel primo caso grazie a un design dall’alto valore artistico, nel secondo grazie a fasci di luce funzionali e in grado di elevare la percezione degli spazi. 

Ne è un esempio Caboche Plus, una lampada ad alta tecnologia, che affianca lusso e design per illuminare gli spazi come un vero e proprio gioiello. Realizzata in oro o argento, è composta da eleganti sfere di polimetilmetacrilato, che proiettano la luce in modo raffinato, donando agli ambienti un’atmosfera preziosa. 

Ma tra le soluzioni del brand spiccano anche Sun Light Of Love, composta da 390 raggi che diffondono la luce centrale con intensità regolabile, e Aplomb, una lampada a sospensione, ricca di personalità, che si distingue per un carattere semplice ed elegante al tempo stesso. Per maggiori informazioni, scopri il catalogo completo dei lampadari Foscarini in vendita sul sito web ufficiale di Animosi, dove puoi trovare tutte le proposte intramontabili del brand. 

OLuce: quando il design parla alle emozioni 

Su Animosi.it, è possibile acquistare anche le collezioni di OLuce, una realtà che da sempre è considerata una vera e propria eccellenza dell’illuminotecnica italiana. Fondata negli anni ’40, pluripremiata dai più importanti riconoscimenti nazionali e internazionali, l’azienda si è da subito distinta per la volontà di progettare lampade capaci di unire a un elevato valore illuminotecnico, la creatività di veri e propri oggetti d’arredo. 

Tra le altre linee del brand, Astro, Alba, Coupé, Atollo e Sonora, una serie di collezioni iconiche sia per la pregevolezza di linee forme e materiali sia per la loro capacità di attraversare i tempi. 

Nella vision di OLuce, si distingue infatti la volontà di progettare lampade funzionali e creative, in cui la luce non è solo illuminazione o atmosfera, ma il racconto di una storia che punta a emozionare. 

Per maggiori informazioni  

Sito web: https://www.animosi.it/
 

Merate (Lecco) 

Responsabilità editoriale: TiLinko – IMG Solutions srl per Evidenzio 

 

 

 

Da non perdere!

P