(Adnkronos) – “Non ci spieghiamo come il ministro Sangiuliano abbia potuto considerare il sommo Poeta come ‘il fondatore del pensiero di destra in Italia’. Basterebbe il fatto che Dante stava con i guelfi bianchi e chi lo ha esiliato sono i neri: ogni altra considerazione è superflua. Per questo il ministro della Cultura fa riferimenti culturali sbagliati, perchĂŠ dovrebbe sapere che Dante nel 1302 fu costretto allâesilio proprio perchĂŠ militava nei guelfi Bianchi e voleva uno stato laico, attaccava duramente il trasformismo della politica e auspicĂł la funzione regolatrice del diritto e la socialitĂ dellâuomo, temi che non sono propri della destra di Giorgia Meloni. Quindi consigliamo al ministro di lasciare perdere Dante, perchĂŠ i riferimenti culturali della destra oggi sono Trump e Bolsonaro”. CosĂ in una nota il co-portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo BonelliÂ
Articoli correlati
Tripoli (Unioncamere), ‘aiutare pmi per cogliere opportunitĂ ’
(Adnkronos) – âLâe-commerce ha cambiato le abitudini di acquisto nel nostro Paese. Tuttavia, lâinnovazione ha costi sociali e…
Tavazzi (The European House – Ambrosetti), ’70 mld il fatturato della filiera e-commerce’
(Adnkronos) – L’e-commerce “è un fenomeno grande ma soprattutto in continua crescita. Sono circa 40 miliardi di euro…
Morelli, ‘governo impegnato su e-commerce, è ormai una realtĂ ’
(Adnkronos) – “Voglio testimoniare l’impegno che il governo sta mettendo su una nuova forma di commercio. L’e-commerce è…
Pirrone (Altroconsumo), ‘è entrato ormai stabilmente in quotidianitĂ persone’
(Adnkronos) – “Lâe-commerce è ormai entrato stabilmente nella quotidianitĂ delle persone. Dopo lâaccelerazione impressa dalla pandemia, oggi i…