House of the Dragon: tutto quello che c’è da sapere sulla serie!

House of the Dragon: tutto quello che c’è da sapere sulla serie!
House of the Dragon: tutto quello che c’è da sapere sulla serie!

House of the Dragon è una serie televisiva fantasy americana, creata da George R.R. Martin e Ryan Condal per la HBO. Lo show è basato sul libro di Martin Fire & Blood, un adattamento della sua serie di romanzi A Song of Ice and Fire. Ambientata 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones, House of the Dragon racconta la storia della Casa Targaryen e del suo dominio su Westeros. La serie segue i Targaryen mentre attraversano i tempi turbolenti di Westeros durante il loro regno come famiglia regnante. A tal proposito vi consigliamo di visualizzare l’infografica di ExpressVPN sui Targaryen.

La serie è interpretata da Paddy Considine, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Matt Smith, Eve Best, Rhys Ifans e Steve Toussaint nei ruoli principali. Il cast principale comprende anche Fabien Frankel nel ruolo di Ser Criston Cole, Sonoya Mizuno nel ruolo di Mysaria, Rhona Mitra nel ruolo della regina Aliandra Martell e Olivia Ross nel ruolo di Lady Rhaenyra Targaryen.

La prima stagione è composta da dieci episodi, andati in onda nel 2022, poni le basi per raccontare l’ascesa e la conquista di Westeros, da parte di Aegon I Targaryen con le sue due sorelle-mogli Visenya e Rhaenys al suo fianco, e la sanguinosa guerra civile che ne comporterà.

Le riprese di House of the Dragon sono iniziate nell’aprile del 2021 in Cornovaglia, Inghilterra, dove gran parte della produzione si è svolta nell’arco di diversi mesi.

Lo show ha soddisfatto le attese, continuando ad essere un’emozionante continuazione del mondo di George R.R. Martin che i fan hanno imparato a conoscere e ad amare grazie a Game Of Thrones – quindi rimanete sintonizzati per ulteriori notizie su questa serie televisiva!

Di cosa parla House of the Dragon?

House of the Dragon è un prequel della popolare serie televisiva Game of Thrones. Si svolge centinaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones e si concentra sulla dinastia Targaryen che ha governato Westeros per secoli. La serie segue l’ascesa e la caduta della Casa Targaryen, la sua guerra civile nota come Danza dei Draghi e la conquista finale di Westeros da parte di Aegon I Targaryen. Esplora anche le leggendarie imprese dei draghi di Aegon e di altri importanti personaggi della storia di Westeros.

La principessa Rhaenyra Targaryen, Re Viserys e gli altri protagonisti

La principessa Rhaenyra Targaryen era la primogenita di re Viserys I e della sua prima moglie, Aemma Arryn. Pur essendo nata principessa, l’infanzia di Rhaenyra fu costellata di tragedie: la madre morì durante il parto e il padre si risposò con l’intrigante regina Alicent Hightower. Quando Re Viserys morì improvvisamente nel 129 AC, iniziò un’aspra lotta per il Trono di Spade tra Rhaenyra e il fratellastro Aegon II. La guerra civile che ne seguì divenne nota come Danza dei Draghi.

Tra gli alleati di Rhaenyra c’erano i suoi figli e i sostenitori della Casa Targaryen, come Ser Criston Cole e Lord Corlys Velaryon, mentre Aegon II aveva i suoi sostenitori, tra cui il Gran Maestro Orwyle e Ser Otto Hightower. Durante la guerra, Rhaenyra fu tradita da alcuni dei suoi più stretti consiglieri, il che la portò alla sconfitta finale per mano di Aegon II nel 131 AC. Alla fine si sacrificò per salvare il figlio Aegon III dal male prima di essere giustiziata con il fuoco di drago per ordine di Aegon II.

Sebbene non sia riuscita a reclamare il Trono di Spade per sé, la principessa Rhaenyra è considerata una figura importante nella storia dell’Occidente per essere stata una delle poche donne a sfidarlo seriamente. La sua eredità è stata mantenuta viva nei secoli attraverso canzoni come La danza dei draghi, che raccontano il suo coraggio e la sua determinazione in battaglia.

Alcuni retroscena sulla serie tv prequel della celebre Game Of Thrones

Game of Thrones è una popolare serie drammatica fantasy basata sulla serie di romanzi di George R.R. Martin, A Song of Ice and Fire. La serie televisiva è diventata un fenomeno globale, con milioni di fan in tutto il mondo. Tuttavia, prima che Game of Thrones arrivasse sugli schermi televisivi, esisteva un’altra serie prequel che fungeva da predecessore.

La serie prequel si chiama Tales of the Seven Kingdoms ed è andata in onda dal 1999 al 2001. La serie era ambientata nel regno fittizio di Westeros e si concentrava sulla vita di alcune importanti famiglie del regno. Esplorava temi come la lealtà, le lotte di potere, la religione e la moralità. Inoltre, introduceva molti personaggi che sarebbero poi apparsi in Game of Thrones, come Eddard Stark e la sua famiglia.

Tales of the Seven Kingdoms non ha avuto la stessa popolarità e lo stesso successo di Game of Thrones, ma ha aperto la strada alla serie di successo che l’ha seguita. Dal 1999, i fan hanno potuto assistere allo svolgersi della storia sui loro schermi televisivi grazie a questa serie prequel che ha aperto un nuovo mondo pieno di possibilità e di emozioni.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati
P