(Adnkronos) – “Siamo favorevoli alla ricerca. Aspettiamo i dati scientifici per fare una valutazione”. Così Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e parlamentare dell’Alleanza Verdi-Sinistra commenta le news di una ‘svolta’ sulla fusione nucleare che arriva dagli Usa: una reazione di fusione capace di creare più energia di quella utilizzata per avviare il processo. “Non è la prima volta che viene annunciata una svolta del genere – aggiunge Bonelli – Parliamo della fusione, lo dico agli esponenti del governo che non conoscono la differenza tra fusione e fissione. Aspettiamo i dati dalla scienza, scienza che è consapevole che centrali di questo tipo non potranno comunque essere operative prima di 30-40 anni. Non vorremmo che notizie di questo tipo diventassero la scusa per bloccare gli investimenti in rinnovabili, visto che abbiamo al governo persone come Sgarbi”.
Articoli correlati
Pd, sospetti su tessere ‘dopate’ in Campania, mozione Schlein denuncia
(Adnkronos) – La mozione Schlein denuncia casi di tesseramento ‘opaco’ in Campania con il portavoce regionale, Sandro Ruotolo,…
Ucraina, Meloni: “Sarò a Kiev prima del 24 febbraio”
(Adnkronos) – “Sarò a Kiev nelle prossime settimane, prima del 24 febbraio”. Lo ha annunciato la presidente del…
Pensioni, Berlusconi: “1000 euro anche per le mamme”
(Adnkronos) – Pensioni minime a 1000 euro anche per le mamme. E’ “l’impegno” che Silvio Berlusconi ribadisce ai…
Qatargate, ordinata scarcerazione Figà Talamanca senza condizioni
(Adnkronos) – I magistrati belgi, a quanto apprende l’Adnkronos, hanno disposto la scarcerazione senza condizioni di Niccolò Figà…