Fare la spesa online diventa semplice con EasyCoop -
Fare la spesa online diventa semplice con EasyCoop -

Fare la spesa online diventa semplice con EasyCoop

di 5 Dicembre 2022

È innegabile come il periodo del lockdown abbia apportato diversi cambiamenti al nostro modo di vivere la quotidianità.

Basti pensare al settore delle vendite online, di come sia cresciuto in modo esponenziale grazie al fatto che molti utenti abbiano iniziato ad acquistare sul web: dall’abbigliamento all’hi-tech, ad accessori per lo sport a quelli per la casa, e così via. Un passo significativo è stato fatto anche per la spesa online: sono sempre di più, infatti, i supermercati che hanno deciso di ritagliarsi un proprio spazio sul web dov’è possibile effettuare gli acquisti direttamente da casa.

È innegabile come il fatto di recarsi personalmente al supermercato resti ancora un’esperienza stimolante ed unica, che consente di andare a caccia di offerte o delle ultime novità da provare, ciò nonostante, sono molti coloro che approfittano della spesa online.

A tal proposito, parliamo di EasyCoop, un servizio di spesa online ideato da Coop Allenza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori italiana, che consegna direttamente a casa e perché no, anche in ufficio.

Uno degli aspetti positivi è sicuramente quello di avere un supermercato sempre con sé, visto che è possibile effettuare i propri acquisti direttamente dal pc o dallo smartphone attraverso l’e-commerce o l’app, dove è possibile trovare un ampio assortimento di prodotti freschi come carne, pesce, verdure salumi e così via. Inoltre, è possibile scegliere tra prodotti di grandi marche, locali oppure gli immancabili prodotti a marchio Coop, come quelli della linea bio e senza glutine.

L’e-commerce e l’app sono accessibili 24 ore su 24, e danno l’opportunità di usufruire anche di offerte e promozioni: questo significa che la spesa può essere effettuata in qualsiasi ora del giorno. Tuttavia, è bene specificare, come sia importante programmare la consegna, che potrà essere effettuata solo negli orari previsti sul sito.

Fare la spesa con EasyCoop, comporta diversi vantaggi tra cui:

  • un risparmio di carburante, che in questo periodo non è di certo da sottovalutare;
  • un risparmio di tempo, che potrà essere dedicato ad altre attività;
  • una grande risorsa per tutti coloro che per un motivo o per un altro sono impossibilitati ad uscire da casa, oppure non hanno il tempo materiale o il modo per recarsi al supermercato.

Come utilizzare EasyCoop

Utilizzare EasyCoop è davvero semplice:

  • il primo step è quello di accedere al sito oppure scaricare l’apposita app direttamente da GooglePlay o dall’AppStore.
  • Fatto ciò, si potrà scegliere se accedere al sito o all’app.
  • L’esperienza utente è davvero facile e intuitiva: la ricerca dei prodotti di interesse è semplice, e una volta scelti, si potrà selezionare la quantità direttamente dal menù a tendina, e infine basterà cliccare sul tasto con l’icona del carrello per aggiungerli alla spesa. Una volta conclusa la spesa si potrà procedere con il pagamento e i tempi di consegna.

Nonostante EasyCoop sia un servizio in espansione è importante verificare se è già attivo nella propria città: per farlo basterà inserire il CAP all’interno del sito e dell’app.

Fare la spesa online non è mai stato così semplice!

Ultime di Hi-Tech

Da non perdere!