(Adnkronos) – Il mondo dei motori piange per la scomparsa a 73 anni di Patrick Tambay. Ad annunciare la morte del pilota è stata la famiglia. Nato a Parigi, ha corso per buona parte della sua carriera in F1 e per due anni fu al volante della Ferrari, con la quale ottenne i suoi risultati migliori: nel 1982 il primo podio (terzo in Gran Bretagna) e la prima vittoria (in Germania), che dedicò a Gilles Villeneuve. L’anno successivo trionfo a Imola, nel GP di San Marino. Ha corso anche con McLaren e Renault. Ha vinto due volte il CanAm North American Championship (1977 e 1980). Soffriva da molti anni del morbo di Parkinson.
Articoli correlati
Cospito, studenti Sapienza occupano facoltà di Lettere per solidarietà
(Adnkronos) – Con uno striscione esposto sulla facciata della facoltà di Lettere della Sapienza gli studenti hanno appena…
Covid oggi Calabria, 185 contagi e 4 morti: bollettino 2 febbraio
(Adnkronos) – Sono 185 i nuovi contagi da coronavirus oggi 2 febbraio 2023 in Calabria, secondo dati e…
Sicilia: a Catania due startup gestite da migranti per dire no al caporalato
(Adnkronos) – Status irregolare e lavoro nero costituiscono l’humus sul quale attecchiscono varie forme di sfruttamento dei lavoratori.…
Sanremo 2023, il FantaSanremo sfonda il tetto dei 2 milioni di iscritti
(Adnkronos) – Inarrestabile FantaSanremo. L’ascesa del gioco legato al Festival di Sanremo, che l’anno scorso ha stregato la…