5 Dicembre 2022

Dottoressa SMILE: la puntata del 6 dicembre

1 minuto di lettura
Arriva su Real Time La Dottoressa SMILE, dal 22 novembre -
Arriva su Real Time La Dottoressa SMILE, dal 22 novembre -

La terza puntata de ’La Dottoressa SMILE’ su Real Time – il primo smile makeover (letteralmente “ristrutturazione del sorriso”) prodotto da ‘Vivi la vita srl’ – andrà in onda martedì 6 dicembre, alle ore 22.50 (e sarà disponibile in streaming su Discovery+ subito dopo la messa in onda lineare).

La dottoressa Annapaola Manfredonia è pronta ad accogliere nel suo studio tre nuovi pazienti: Nunzia, una maestra che a causa del suo grande terrore per il dentista si è trascurata e ad oggi si ritrova un sorriso in condizioni molto gravi: il momento più drammatico è quando i suoi alunni le hanno chiesto per la prima volta “Maestra perché hai quei denti?”. Enza, la bella pizzaiola napoletana con il sorriso imperfetto e con una storia di vita che l’ha fatta crescere prima del tempo; Antonio, l’operaio-ballerino che a causa dei suoi denti ha rinunciato ad uscire con la moglie e non balla più!

Il Format Dottoressa SMILE

I protagonisti delle sei puntate saranno accomunati da evidenti problematiche odontoiatriche e dal desiderio di rivoluzionare a tutti i costi la loro immagine. Varcheranno lo studio dalla Dottoressa Smile con una forte motivazione e disagio sociale che li ha spinti a desiderare una vera trasformazione: acquisire l’autostima perduta.

Il concept del format è semplice. Il sorriso cambia la vita: la sicurezza in sé, l’aspetto, il modo di essere! Esistono molti sorrisi spenti e poco attraenti per tante ragioni… Ma, quando tutto sembra perduto, ecco aprirsi le porte dello studio della dottoressa SMILE: lei è Annapaola Manfredonia, un vulcano di energia e vitalità. Odontoiatra napoletana di primissimo livello, moglie e madre piena di vita e dalle tante qualità, come l’ospitalità. Per le serate di pausa, la dottoressa Smile appenderà il camice in studio per rendere felici e dedicarsi anche alle persone della sua vita privata.

In primis, però, nel cuore della Dottoressa Annapaola c’è il lavoro: con la sua documentata preparazione e i suoi prestigiosi studi in USA, utilizzerà tecniche all’avanguardia e tutta la sua professionalità ed esperienza per donare un sorriso nuovo ai suoi pazienti grandi o piccoli che siano. Nella sua clinica sarà supportata dalla fedele assistente Rosa.

Andare dal dentista sarà un po’ come andare in un centro benessere! Obiettivo: prendersi cura di sé. Nell’ottica delle ‘trasformazioni’, gli interventi della Dottoressa Smile si riveleranno risolutivi ed evidenti a tutti grazie ad un «prima» e un «dopo» che verrà mostrato nel corso delle puntate. Bocche malconce nasconderanno sorrisi luminosi.

Stupore, gioia, contentezza: sono alcune delle emozioni che i pazienti proveranno quando, a fine intervento, si rivedranno allo specchio con un nuovo sorriso. Solo allora potrà ritenersi soddisfatta la Dottoressa SMILE: ‘mission’ compiuta!

Da non perdere!

P