12 Dicembre 2022

Borse e accessori da viaggio: tendenze e stile per essere originali in ogni occasione

2 minuti di lettura
Borse e accessori da viaggio: tendenze e stile per essere originali in ogni occasione -
Borse e accessori da viaggio: tendenze e stile per essere originali in ogni occasione -

Anche borse e valigie sfilano in passerella. Gli accessori con cui, ogni giorno, usciamo di casa, viaggiamo o giriamo per la città hanno raggiunto una popolarità tale da meritare una menzione speciale in fatto di moda. Si, perché oggi conta molto anche l’estetica degli oggetti della nostra quotidianità e, tra questi, valigie e borse hanno raggiunto una incredibile popolarità sulle passerelle, come ad esempio il set da viaggio di Victoria’s Secret

Sicuramente un kit di valigia e trousse da viaggio dai colori originali e diversi dai soliti non è solamente un atto di vanità ma un modo molto intelligente per distinguere i nostri bagagli dalla massa e prevenire gli smarrimenti. In ogni caso non c’è nulla di male nel voler dare un tocco di classe anche agli oggetti d’uso comune perché, dopotutto, anche l’occhio vuole la sua parte. 

Le nuove tendenze per borse e accessori da viaggio 

Di questi tempi le borse da viaggio diventano smart e si adattano grandiosamente al nuovo modo di vivere gli spostamenti. Viaggiamo mediamente di più, su mezzi più efficienti e veloci e, soprattutto, a prezzi molto più abbordabili. Al tempo stesso amiamo portare con noi anche i nostri beni elettronici, come ad esempio il laptop o il tablet, alleati irrinunciabili dei lavoratori digitali che, per l’appunto, sono sempre in viaggio. 

Per rispondere a queste nuove esigenze di confort, protezione e stile le più grandi case di moda hanno diversificato le loro proposte, offrendo soluzioni da viaggio di grande gusto. In particolare hanno imparato a creare scomparti per mettere al sicuro il make up o per proteggere i dispositivi elettronici e, al tempo stesso, hanno adottato materiali durevoli, resistenti e dalle tonalità più originali dei classici blu o nero. 

Trousse da viaggio e porta documenti 

Visto l’incremento degli spostamenti e la sempre maggiore diffusione dei viaggi mordi-e-fuggi, sul mercato sono arrivate anche le trousse da viaggio compatibili con le norme di trasporto aereo. Queste trousse sono quasi sempre dotate di comparti stagni ben organizzati tra loro e, soprattutto, protette da materiali impermeabili e facilmente lavabili. 

Tra le novità più interessanti figura anche il porta-documenti, accessorio fondamentale per non smarrire carta di identità, passaporto e titoli di viaggio. Dalle tonalità più classiche a quelle più sgargianti ed estrose il porta-documenti è diventata anche l’idea regalo più popolare, soprattutto a ridosso delle feste natalizie. 

La borsa valigia

Un’alternativa al solito trolley con ruote, per gli spostamenti brevi, è la borsa valigia. Questo modello è perfetto come bagaglio per viaggi brevi perché, tra l’altro, può essere portato in aereo in stiva. I modelli più recenti sono dotati di ogni confort e di tanti scomparti in cui inserire anche i beni più delicati, come il PC o il tablet. 

La borsa valigia è diventata un must have tra i più popolari per la sua incredibile versatilità, tant’è che viene utilizzata anche per andare in palestra. Colori e personalizzazioni la rendono uno dei regali più desiderati, nonché apprezzati, del momento. 

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P