(Adnkronos) – “Per quanto riguarda le modifiche al Codice degli appalti questo governo ha davanti a sé un lavoro immane, c’è veramente necessità di un cambiamento. In questo Paese abbiamo un grande tumore che è la burocrazia. La modifica di parte di codice degli appalti è un primo segnale importante”. Lo ha detto Pasqualino Monti, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia occidentale, a margine della Convention “Noi, il Mediterraneo… 12 mesi all’anno”, a Palermo. “Mi sembra che la direzione presa sia quella giusta – aggiunge Monti – C’è anche un problema di tempi nel rilascio delle autorizzazioni ambientali, perché fin quando il termine per una autorizzazione ambientale non sarà perentorio ma rimarrà ordinatorio noi passeremo anni nelle commissioni Via-Vas. Questo vale sia per le Regioni ma anche per il ministero dell’Ambiente. Penso che oggi invece ci sia la necessità per le infrastrutture strategiche di ottenere il via libera ambientale entro i 45 giorni”.
Articoli correlati
Anarchici, Meloni a parlamentari FdI: “Opposizione alimenta polemica, non partecipate”
(Adnkronos) – L’invito a non partecipare alle polemiche dell’opposizione sul caso di Alfredo Cospito – l’anarchico detenuto nel…
Usa, pallone spia cinese abbattuto da missile – Video
(Adnkronos) – Un missile lanciato da un caccia ha abbattuto il pallone spia cinese. E’ la testimonianza alla…
Benevento ancora sconfitto, esonerato Cannavaro
(Adnkronos) – Il Benevento Calcio ha comunicato “di aver sollevato Fabio Cannavaro dal suo incarico di allenatore della…
Jacobs torna in pista e vince i 60 metri a Lodz
(Adnkronos) – Il velocista azzurro Marcell Jacobs vince la finale dei 60 metri all’Orlen Cup di Lodz, in…