2 Novembre 2022

Mercedes-Benz Classe E: nuove indiscrezioni sulla prossima generazione

1 minuto di lettura
Mercedes-Benz Classe E: nuove indiscrezioni sulla prossima generazione

Tutto pronto per la prossima generazione della Mercedes-Benz Classe E, in arrivo sul mercato europeo nella primavera del 2023. Oltre alla variante berlina, la gamma comprenderĂ  anche la nuova Classe E Station Wagon, da cui deriverĂ  la confermata configurazione All-Terrain con lo stile da SUV.

La gamma della nuova Mercedes-Benz Classe E comprenderĂ  le motorizzazioni a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri e 3.0 Turbo a sei cilindri in linea, piĂą le unitĂ  diesel 2.0d a quattro cilindri e 3.0d a sei cilindri in linea, tutte dotate della tecnologia Mild Hybrid da 48V.

Per la nuova generazione della Mercedes-Benz Classe E, tuttavia, la Casa della Stella punterĂ  fortemente sulla propulsione ibrida Plug-In Hybrid che sarĂ  accreditata dell’autonomia massima di 100 km nella modalitĂ  di guida elettrica. La relativa gamma comprenderĂ  le versioni E300de da 335 CV, E300e da 340 CV, E400e da 388 CV ed E500e. Tuttavia, il top di gamma sarĂ  rappresentato dalla nuova Mercedes-AMG E63S E-Performance da circa 700 CV di potenza complessiva, grazie all’abbinamento tra il motore a benzina 3.0 Turbo e il propulsore elettrico da 204 CV di potenza.

Da non perdere!

P