Coppa Davis, Sonego batte Shapovalov: Italia-Canada 1-0

Coppa Davis, Sonego batte Shapovalov: Italia-Canada 1-0 -
Coppa Davis, Sonego batte Shapovalov: Italia-Canada 1-0 –

(Adnkronos) – Lorenzo Sonego batte Denis Shapovalov e l’Italia conduce 1-0 contro il Canada nella semifinale di Coppa Davis a Malaga. L’azzurro si impone in 3 set per 7-6 (7-4), 6-7 (5-7), 6-4 dopo 3h14′. 

Sonego parte col piede sbagliato (0-2) ma ha il merito di scuotersi e di tornare subito in carreggiata (3-2) restituendo il break subito. Nessuno dei due tennisti concretizza le altre palle break create, epilogo al tie-break che Sonego domina volando sul 5-1. Il tentativo di rimonta di Shapovalov non decolla, l’azzurro chiude 7-4. Il livello del match cresce nel secondo parziale, sotto 4-5 Sonego risale da 0-40 cancellando in totale 5 set-point. Ancora tie-break e l’italiano prova l’allungo come nel primo set: 5-2, traguardo vicino ma Shapovalov stavolta rientra totalmente. Sonego si fa male da solo con un doppio fallo, il canadese ringrazia e chiude 7-5. 

Il terzo set è un duello senza esclusione di colpi. Le chance di break abbondano su entrambi i lati del campo, è Shapovalov e sbagliare di più e a pagare dazio: 3 doppi falli nel decimo game, Sonego ringrazia e chiude 6-4. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati
P