Il 2023 di Moby, Tirrenia e Toremar inizia gia’ oggi con l’apertura delle prenotazioni: sara’ una stagione piena di “Fantasy” e di promozioni -
Il 2023 di Moby, Tirrenia e Toremar inizia gia’ oggi con l’apertura delle prenotazioni: sara’ una stagione piena di “Fantasy” e di promozioni -

Il 2023 di Moby, Tirrenia e Toremar inizia gia’ oggi con l’apertura delle prenotazioni: sara’ una stagione piena di “Fantasy” e di promozioni

(Adnkronos) –
Milano, 20.10.2022 – Con l’apertura delle prenotazioni inizia ufficialmente l’estate 2023. No, non è un errore di calendario, ma è il regalo di Moby, Tirrenia e Toremar a tutti i loro passeggeri, sempre più affezionati ed entusiasti della qualità del viaggio e dei servizi di bordo, che possono iniziare a programmare le loro vacanze e i loro viaggi verso Sardegna, Sicilia, Corsica, Isola d’Elba e Arcipelago Toscano con una serie di sorprese, promozioni e buone notizie che renderanno ancora migliori le loro traversate. 

Si può dire, innanzitutto, che sarà una stagione all’insegna della “Fantasy”, in ogni senso. Da un lato perché “Fantasy” è una delle due nuove ammiraglie di Moby, insieme a “Legacy”, i due traghetti più grandi al mondo che riporteranno la Balena Blu sulle fiancate delle navi e assicureranno una qualità di viaggio unica nella categoria, con le caratteristiche e i servizi di bordo delle navi da crociera. 

Le due nuove navi di Moby, che saranno anche le più moderne al mondo per le dotazioni tecniche rispettose dell’ambiente, dall’alimentazione ibrida agli scrubber, saranno in servizio sulla Livorno-Olbia-Livorno e si chiama proprio “Promo Fantasy” la prima promozione della stagione dedicata esclusivamente a questa linea che permette di prenotare un adulto con auto a partire da 49,80 euro, tasse e diritti inclusi, su tutte le partenze, fino ad esaurimento dei posti riservati all’iniziativa.  

Ma è solo la prima di una serie di iniziative riservate ai viaggiatori che scelgono Moby e Tirrenia: torna anche il buono sconto del 20 per cento. Per chi prenota da oggi al 30 novembre un viaggio per Sardegna, Sicilia, Corsica ed Isola d’Elba, per ogni biglietto acquistato si avrà diritto a un buono sconto del 20 per cento da spendere sul viaggio successivo. 

 

E la convenienza delle offerte si somma al network di rotte più ricco e flessibile dei nostri mari, a partire per l’appunto dalla Livorno-Olbia-Livorno, che è operativa tutto l’anno con quattro partenze al giorno, una diurna e una notturna in entrambe le direzioni, con l’entrata in linea delle nuove ammiraglie. 

La Genova-Olbia-Genova sarà operativa dal 18 maggio e allungherà la stagione fino al 22 ottobre, prolungando l’estate e continuando il grande lavoro delle compagnie per la destagionalizzazione, con Moby Aki, Moby Wonder, Moby Otta e Moby Drea, che sono alcune delle navi più amate dai passeggeri della Balena Blu. E da fine luglio a inizio settembre, in particolare, ci saranno fino a sei partenze al giorno, tre in entrambe le direzioni della rotta più apprezzata dai viaggiatori del Nord Italia e del Nord Europa.  

 

La Genova-Porto Torres Genova conferma la propria presenza sulla linea per 365 giorni all’anno, con corse notturne per essere in Sardegna o nello scalo ligure già nelle prime ore della mattinata. 

Anche la Civitavecchia-Olbia-Civitavecchia è operativa tutti giorni dell’anno con partenze notturne in entrambe le direzioni. E dal primo giugno al 17 settembre, le opportunità di viaggio raddoppiano sia verso la Sardegna sia verso il porto della Capitale, con quattro partenze al giorno, due notturne e due diurne. 

Dal 2 giugno al 10 settembre torna la Piombino-Olbia-Piombino, come sempre la linea più veloce per raggiungere la Sardegna, in sole cinque ore e 30 minuti di navigazione.  

E tornano anche le linee da e per la Corsica: la Livorno-Bastia-Livorno sarà operativa dal 18 maggio, allungando la stagione fino 22 ottobre, con la Moby Vincent, mentre la Genova-Bastia-Genova sarà operata con corse notturne dal 25 maggio al primo ottobre con la Moby Dada, a cui nei giorni di maggior richiesta da parte dei passeggeri si aggiungeranno le partenze diurne esercitate da Moby Aki e Moby Wonder, che permettono di raggiungere la Corsica in poche ore.  

Come sempre, la Napoli-Palermo-Napoli sarà operativa tutto l’anno con corse notturne in partenza 365 giorni all’anno sia da Napoli che da Palermo. Da fine luglio ad inizio settembre le partenze raddoppiano ed arrivano fino a quattro partenze al giorno, due notturne e due diurne, da e per la Sicilia e da e per la Campania. 

Ed è come sempre confermato il “Ponte per l’Elba”: Moby e Toremar collegano Piombino all’isola d’Elba e ai suoi porti di Portoferraio, Cavo e Rio Marina per 365 giorni l’anno e in alta stagione garantiscono una partenza ogni venti minuti, con traghetti e il mezzo veloce. E Toremar collega la Toscana continentale con tutte le isole dell’Arcipelago: da Livorno a Capraia e Gorgona, da Piombino a Pianosa e da Porto Santo Stefano all’Isola del Giglio e Giannutri. 

Da oggi si può già organizzare l’estate 2023, con Moby, Tirrenia e Toremar, la prima infrastruttura italiana sull’acqua. 

Scatenate la vostra Fantasy.  

Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono Compagnie del gruppo Onorato Armatori, da cinque generazioni sul mare e 

leader del trasporto marittimo passeggeri e merci. Primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità 

passeggeri, il gruppo occupa circa 6000 addetti. Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, 

Corsica, Arcipelago Toscano con 40 navi, con circa 41.000 partenze per 33 porti. I Fast Cruise Ferries del gruppo sono tra i primi al mondo per qualità: Moby è stata insignita della prestigiosa Green Star sulle due navi ammiraglie ed è stata eletta dai passeggeri migliore compagnia di traghetti all’Italia Travel Awards 2017. Al gruppo Onorato fa capo anche una flotta di 14 rimorchiatori di ultima generazione che forniscono in nove porti italiani servizi quali assistenza alle manovre delle navi in porto e attività di salvataggio. Nel Porto di Livorno, inoltre, Moby controlla l’Agenzia Marittima Renzo Conti Srl e il Terminal ro/ro LTM autostrade del Mare Srl ed è azionista del terminal crociere Porto 2000. 

P