Festa Roma 2022, al via 17esim edizione con red carpet stellare -
Festa Roma 2022, al via 17esim edizione con red carpet stellare -

Festa Roma 2022, al via 17esima edizione con red carpet stellare

(Adnkronos) – È partita ufficialmente la diciassettesima edizione della Festa del cinema di Roma. Sul red carpet della kermesse capitolina, in un Auditorium graziato dalla pioggia, molte celebrità italiane e internazionali. Da James Ivory, che riceverà stasera il premio alla Carriera, ad Anne Parillaud (indimenticabile ‘Nikita’ di Luc Besson) fino a Louis Garrel.  

A solcare il tappeto rosso, oltre al presidente della Fondazione Cinema per Roma Gianluca Farinelli e al direttore artistico Paola Malanga, in prima linea i protagonisti del film d’apertura, ‘Il colibrì’: la regista Francesca Archibugi, Pier Francesco Favino, Benedetta Porcaroli, Laura Morante, Kasia Smutniak, Massimo Ceccherini, Marco Mengoni (che ha scritto la colonna sonora del film).  

Ospiti della prima serata della manifestazione, tra gli altri, anche il presidente dell’Anica Francesco Rutelli, Giulio Base e la moglie Tiziana Rocca, Massimo Ferrero e le figlie di Luciano Pavarotti, il cui documentario precederà stasera la proiezione del film che da il calcio di inizio al Concorso. 

P