3 Ottobre 2022

BMW XM: allo studio la variante Gran Coupé

1 minuto di lettura
BMW XM: allo studio la variante Gran Coupé -
BMW XM: allo studio la variante Gran Coupé -

Recentemente è stata svelata la nuova BMW XM, inedita Super SUV del costruttore bavarese. Tuttavia, già circolano le indiscrezioni sulla possibile variante SUV coupé che potrebbe essere commercializzata come XM Gran Coupé.

Attesa nel corso del 2024, se non addirittura l’anno seguente, la nuova BMW XM Gran Coupé sarà anch’essa proposta solo nella configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid. Oltre alla versione standard da 653 CV di potenza complessiva e 800 Nm di coppia massima, sarà prevista anche la declinazione Label Red da 748 CV di potenza complessiva e 1.000 Nm di coppia massima.

Inoltre, sarebbe prevista anche la configurazione Label Black da almeno 850 CV di potenza complessiva, grazie all’abbinamento tra il motore elettrico eDrive da 197 CV e il propulsore a benzina 4.4i V8 TwinPower Turbo da 635 CV di potenza. La futura BMW XM Gran Coupé misurerà 511 cm in lunghezza, 201 cm in larghezza e 311 cm nel passo. Il pacco delle batterie da 25,7 kWh, invece, garantirà oltre 100 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica.

Da non perdere!

P