25 Settembre 2022

Ucraina, Kiev: “Attacchi Russia in tutto il Paese”

1 minuto di lettura
Ucraina, Kiev: “Attacchi Russia in tutto il Paese” -
Ucraina, Kiev: “Attacchi Russia in tutto il Paese” -

(Adnkronos) – La Russia continua a distruggere le infrastrutture e le case dei civili. C’è una minaccia di attacchi aerei e missilistici sull’intero territorio dell’Ucraina. Lo afferma lo Stato maggiore delle forze armata ucraine sulla sua pagina Facebook, comunicando che “nelle ultime 24 ore, gli invasori russi hanno lanciato 7 missili e 22 attacchi aerei, hanno sparato più di 67 proiettili contro siti militari e civili sul territorio dell’Ucraina, violando le norme del diritto internazionale umanitario. Sono 35 i civili feriti”.  

“Gli occupanti – si legge continuano a concentrare i loro sforzi sui tentativi di occupare completamente la regione di Donetsk e mantenere i territori conquistati, oltre a interrompere le azioni attive delle forze di difesa in determinate direzioni. Sparano alle posizioni delle nostre truppe lungo la linea di contatto, effettuano ricognizioni aeree e cercano di ripristinare le posizioni perse in determinate direzioni”. Più di 35 insediamenti sono stati colpiti da attacchi nemici. Tra questi anche la città di Zaporizhzhia. 

Droni kamikaze russi hanno colpito inoltre la città di Odessa: lo riferisce il Comune citato da Ukrinform. “Il nemico ha colpito tre volte un edificio amministrativo nel centro della città. Le operazioni di soccorso sono in corso, non sono state segnalate vittime”, è stato spiegato. Uno dei droni è stato abbattuto dalle forze ucraine.  

Da non perdere!

P