Ucraina, Blinken in visita a sorpresa a Kiev -

Ucraina, Blinken in visita a sorpresa a Kiev

(Adnkronos) – Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, è arrivato in visita a sorpresa a Kiev. Lo riferiscono i media americani.  

L’Ucraina intanto insiste sulla richiesta di armi a lungo raggio con il conflitto giunto al settimo mese dopo l’invasione russa dell’Ucraina. “Aumentare il lungo raggio è la nostra missione – ha scritto stamani su Telegram Andriy Yermak, capo dello staff del presidente ucraino – Il lungo raggio dà vita alla simmetria. Ed è la base del successo nel confronto con l’aggressore”. 

E dagli Usa arrivano nuovi aiuti militari. Il presidente americano Joe Biden ha approvato un ulteriore pacchetto per armamenti per Kiev del valore di 675 milioni di dollari. Lo ha annunciato da Ramstein il segretario alla Difesa Usa, Lloyd Austin, mentre iniziano i lavori del gruppo di contatto per il supporto alla difesa dell’Ucraina dove il conflitto è giunto al settimo mese dopo l’invasione russa. 

Sul fronte della cronaca due persone sono morte e cinque sono rimaste ferite in un attacco russo sul distretto di Industrialnyi, alla periferia di Kharkiv, nel nord-est dell’Ucraina. Lo ha riferito il governatore dell’oblast di Kharkiv, Oleh Syniehubov, citato dal Kyiv Independent. 

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

P