12 Settembre 2022

Torna X-Style su Canale 5 con Giorgia Venturini

1 minuto di lettura
Torna X-Style su Canale 5 con Giorgia Venturini -
Torna X-Style su Canale 5 con Giorgia Venturini -

Torna mercoledì 14 settembre lo storico appuntamento di successo della seconda serata della rete ammiraglia Mediaset: X-Style.

Si tratta del programma dedicato ai trend della moda e del design, alla pop culture, al lifestyle, all’arte e al made in Italy che prosegue il racconto cominciato con Nonsolomoda, (rotocalco nato a metà degli anni ’80) pioniere del genere nella tv italiana.

Confermatissima la conduttrice e splendida neomamma Giorgia Venturini.

Le novità dell’edizione

La grande novità di questa edizione e’ che Giorgia Venturini registra dagli studi Mediaset di Cologno Monzese passando cosi’ dall’elegante e sofisticato loft milanese ad un vero e proprio studio Tv (studio 4)  nel centro di produzione di Mediaset.

Avvalendosi della tecnologia virtual 3D, la conduttrice lancia i servizi partendo da un tributo alla Regina d’Inghilterra Elisabetta II e intervista i suoi ospiti nell’appuntamento X-Traordinary people. In questa puntata il protagonista  dell’intervista e’ il Presidente e AD di Nissan Italia Marco Toro. Insieme a lui si raccontano tra gli altri imprenditori e professionisti del mondo della cultura, della moda e dell’arte. 

Questa prima puntata vede al centro del racconto l’incantevole citta’ sull’acqua, Venezia.

In scaletta l’omaggio dedicato a una donna emblema della femminilità e del talento, la stupenda attrice francese Catherine Deneuve appena premiata con il Leone d’oro alla carriera alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica.

Seguono sempre dalla Serenissima un servizio dedicato alle artiste surrealiste Leonora Carrington – scrittrice e pittrice celebrata dalla 59esima Biennale d’arte – e Dorothea Tanning.  E ancora…dopo l’arte un viaggio nel made in Italy dove gli artigiani nelle loro botteghe tra le calle  creano oggetti unici della tradizione veneziana.  

Tra gli approfondimenti dedicati alla  beauty brand,  un incontro con la cantautrice Levante che parla della sua hair routine,  l’eleganza di Armani Beauty, e il 150° compleanno di un grande  brand giapponese di cosmesi (Shiseido) che   sceglie di mostrarsi nella stupenda cornice della chiesa dell’Abbazia della Misericordia. Il programma è a cura di: Raffaella Bianchi. Produttore esecutivo: Martina Vasile. Regia: Marco Scordo.

Da non perdere!

P